Del Piero: "Bonucci? Il Milan ha fatto un grosso affare"

Pubblicato il 19 luglio 2017 alle 10:31:35
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

"Bonucci? Il Milan ha fatto un grosso affare". Parola di Alessandro Del Piero, intervenuto a margine di un incontro organizzato a Roma nella splendida cornice della Galleria del Cavaliere. "È un trasferimento che mi ha molto sorpreso - continua l'ex capitano bianconero -. Bisogna vedere cosa realmente è successo per arrivare a questa conclusione. La Juve ha delle regole ben precise. Adesso mi aspetto un colpo molto importante da parte della Juve, l'acquisto di un giocatore di cui ancora non si è parlato. Questo anche per colmare il vuoto creato da una partenza così importante".
 
Del Piero torna sull'argomento più caldo dell'estate, quello relativo al mercato del Milan: "È indubbio che si sia rinforzato ma poi nel calcio non bastano solo i giocatori. Serve un sistema di gioco che funzioni e un'unità d’intenti nello spogliatoio. Donnarumma? Sono felice sia rimasto al Milan. È un giocatore di qualità con grandi prospettive anche per la Nazionale. Per il nostro campionato sarebbe stato un peccato perderlo. Dobbiamo cercare di tenerci i giocatori validi ed evitare che vadano in Premier o in Liga"".
 
Non poteva ovviamente mancare una considerazione su Francesco Totti e sul suo addio al calcio: "È molto difficile lasciare, soprattutto per un campione che ha giocato sempre con la stessa maglia. Ci sono ritmi e abitudini che di punto in bianco spariscono e ti ritrovi a dover ricostruire la tua vita. Vediamo come interpreterà il ruolo di dirigente". Del Piero si concentra, infine, sulla scelta dell'Inter di affidare la panchina a Spalletti: "È un ottimo acquisto. Sa come allenare una grande e l’ha dimostrato anche all’estero. L’anno passato ha fatto un campionato straordinario".