Serie A, Sassuolo-Inter: formazioni, diretta, pagelle. Live

Pubblicato il 14 maggio 2016 alle 23:30:18
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Nell’ultima giornata del campionato di Serie A il Sassuolo batte l’Inter 3-1 al Mapei Stadium. Succede tutto nel primo tempo: a segno Politano con una doppietta e Pellegrini per i neroverdi, di Palacio l’unico gol degli ospiti. Nella ripresa Murillo lascia in dieci i suoi e i padroni di casa gestiscono senza problemi il match.

Pronti via ed il Sassuolo passa subito grazie a Politano, che al 6’ trova la deviazione decisiva di Murillo sul suo sinistro e batte Carrizo. L’Inter, priva del suo bomber Icardi, fatica a trovare lo sbocco decisivo e allora al 26’ raddoppia Pellegrini, che insacca a porta vuota sul suggerimento di Duncan dopo che Sansone in prima battuta aveva mancato il pallone. Avanti di due reti il Sassuolo si rilassa e, dopo due grandi interventi di Consigli su Eder e Jovetic, il recupero di Brozovic su Magnanelli spalanca la porta a Palacio che al 32’ col piatto sinistro non lascia scampo a Consigli. In chiusura di primo tempo però il Sassuolo ristabilisce le distanze grazie alla doppietta di Politano, che al 39’ prende bene il tempo di testa sul cross di Gazzola e ringrazia la difesa nerazzurra, piuttosto ferma nell’occasione, segnando il 3-1.

L’Inter prova subito a riaprire il match a inizio ripresa ma si vede annullare ingiustamente un gol per fuorigioco di D’Ambrosio, che aveva insaccato di testa sugli sviluppi di un corner. Al 61’ arriva l’episodio che scrive la parola fine sul match: Murillo viene prima ammonito per un fallo da Gervasoni, che poi lo caccia per le reiterate proteste. Con l’uomo in più il Sassuolo si limita a gestire il possesso del pallone. Neroverdi che centrano uno storico sesto posto e che quindi tiferanno Juventus nella finale di Coppa Italia contro il Milan per conquistare una ancor più straordinaria qualificazione ai playoff della prossima Europa League. L’Inter chiude invece a quota 67 punti in quarta posizione, già consolidata nello scorso turno.