Serie A, Parma-Inter: formazioni, diretta e pagelle. Live

Pubblicato il 2 novembre 2014 alle 08:00:41
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Parma-Inter: cronaca, pagelle e tabellino

L'Inter sparisce, il Parma risorge: al Tardini finisce 2-0 per i ragazzi di Donadoni, che ripartono dopo sei sconfitte consecutive, salendo a quota 6 in classifica. E' una doppietta di De Ceglie a punire i nerazzurri: con un gol per tempo l'esterno blinda il successo dei ducali. Pessimo primo tempo della banda di Mazzarri, assolutamente priva di idee: leggermente meglio la ripresa, dove a dominare è però la confusione. Terzo ko in campionato per l'Inter.

Mazzarri conferma la formazione che ha battuto la Samp: l'unico cambio è Kuzmanovic per Hernanes, acciaccato. Nel Parma Donadoni punta forte su Lodi in cabina di regia, scegliendo di nuovo Coda al fianco di Cassano. L'Inter parte bene, ma al primo affondo dei ducali va sotto: Dodò lascia spazio a Rispoli, cross al centro, si inserisce De Ceglie che brucia il disattento Obi per l'1-0 al 5'. La rete del vantaggio è colpo mortale per i nerazzurri, che si consegnano ai padroni di casa: blackout dei ragazzi di Mazzarri, che si dimostrano incapaci di reagire. Cassano e compagni mettono in mostra tanta grinta, giocano una gara dura, senza risparmiare energie.

Nella ripresa il Parma riprende da dove ci si era interrotti: dopo una manciata di minuti esce Obi per Hernanes. Il brasiliano non è al meglio e si vede. Si accende Kovacic, autore sin qui di una prova in ombra: il croato accelera e l'Inter almeno ci prova. Palacio spreca tutto al 68' sparando alle stelle da buona posizione, quindi lo stesso Kovacic trova lo spiraglio per il tiro che, deviato da un difensore, si spegne sul palo alla sinistra di Mirante. Entra anche il giovane Bonazzoli, classe 1997, ma è il Parma a trovare il raddoppio al 76': conclusione di Cassano, Medel intercetta ma consegna la sfera a De Ceglie, che da due passi fulmina Handanovic per la sua prima doppietta in carriera. Calano i titoli di coda sul match: un colpo di testa di Ranocchia è l'unica risposta al doppio passivo. Per l'Inter è notte fonda al Tardini.