> calcio > serie a > inter

Venerdì, 2 Dicembre 2016 - 09:49

Serie A: Napoli-Inter, l'Europa passa dal San Paolo

Lorenzo Insigne, Napoli - Foto www.imagephotoagency.it

I partenopei vanno a caccia del riscatto dopo il pari col Sassuolo, i nerazzurri devono trovare continuità



Il 15esimo turno di Serie A si apre questa sera alle 20.45 con l'anticipo di lusso del San Paolo tra il Napoli e l'Inter. La squadra di Sarri, con 25 punti raccolti fin qui in campionato, cerca l'immediato riscatto dopo la delusione per il pareggio casalingo di lunedì scorso con il Sassuolo. I nerazzurri, con 4 lunghezze da recuperare, devono trovare continuità di risultati  per poter scalare posizioni e puntare ad un posto in Europa.

Il Napoli ha pagato a caro prezzo il grave infortunio di Milik. Sarri si è dovuto reinventare più volte l'attacco che, senza il bomber polacco, è apparso piuttosto sterile. Dall'altra parte l'Inter può contare su Icardi, capocannoniere insieme a Dzeko di questa prima parte di campionato con ben 12 gol all'attivo. E' una sfida speciale per l'argentino che, in estate, è stato cercato con insistenza dal club di De Laurentiis.

Dopo 14 giornate la classifica è ancora cortissima ma le due squadre non possono permettersi passi falsi se non vogliono compromettere le speranze di raggiungere un posto in Champions, obiettivo annunciato a inizio stagione sia dal Napoli che dall'Inter. I nerazzurri cercheranno di sfatare anche il tabù San Paolo con l’ultima vittoria in campionato arrivata il 19 ottobre 1997: uno 0-2 firmato Galante e autogol di Turrini. Nella passata stagione, invece, il Napoli si impose 2-1 con doppietta di Higuain (di Ljajic il gol interista).

Redazione Datasport
loSpettacolo.it - la tua guida tv
Segnalazioni e Consigli

Scrivi alla redazione

di Datasport