Serie A: Inter-Sassuolo 7-0, le pagelle

Pubblicato il 14 settembre 2014 alle 17:45:03
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Inter-Sassuolo: cronaca, pagelle e tabellino

Le pagelle di Inter-Sassuolo, terminata 7-0

INTER


Handanovic 6.5 Impegnato solo da un diagonale di Taider nella ripresa, risponde presente in una partita di ordinaria amministrazione.
Ranocchia 7 Strappa applausi in continuazione: annulla l'attaccante del momento Zaza
Juan Jesus 6.5 Il difensore è molto attento a rendere più veloce il giropalla a partire dalla difesa.
Mbaye 6 Mazzarri gli concede mezz'ora di gioco, lui lo ripaga ponendo attenzione sulla fase difensiva.
Andreolli 6 Attento e puntuale a presidiare la zona destra di difesa dei nerazzurri
Nagatomo 6 Partita ordinata per il laterale giapponese che sostituisce l'indisponibile Jonathan sulla destra
Hernanes 6.5 Meno brillante rispetto a Kovacic, ma è comunque protagonista con l'assist sul secondo gol di Icardi.
Guarin 6.5 Entra a partita acquisita con l'atteggiamento corretto: fa gol e assist per Osvaldo.
Medel 7.5 Ottima partita anche del cileno: senza M'Vila svaria su tutto il fronte difensivo a recuperare palloni e lo fa alla grande.
Dodò 7 Molto bene in fase propositiva, facilitato dallo sviluppo della manovra d'attacco che quasi sempre è sulla sinistra.
Kovacic 8 Una risposta alle critiche, un messaggio a Mazzarri. Il croato, facilitato dalle maglie larghe della difesa emiliana, sfrutta al massimo gli spazi con continue percussioni palla al piede: firma il 2-0 e fa l'assist per il 5-0 di Icardi.
Icardi 8 Spietato e implacabile sotto porta: fortunato sulla prima rete, le altre due sono di una bellezza incredibile.
Osvaldo 7 Si presenta a San Siro con una doppietta: gol facili per lui, ma a rendere più che discreta la sua prestazione sono i movimenti al servizio dei compagni in tutti i novanta minuti. La rete del 3-0 di Icardi ne è l'emblema.
Palacio s.v. Entra sul 7-0: nell'ultimo quarto d'ora, a partita chiusa, non si fa vedere con spunti o conclusioni.

All. Mazzarri 7 Il futuro dirà se la scelta dei due centrocampisti di qualità è dovuta all'assenza di M'Vila o meno. Schiera una formazione ad altissimo tasso tecnico: se stanno bene Hernanes e Kovacic sono superiori ai mediani delle altre squadre che lottano per i quartieri alti della classifica (Roma e Juventus a parte). L'equilibrio non ne risente: i tifosi sono accontentati, il tecnico pure.

SASSUOLO

Consigli 5.5 Indeciso in occasione della prima e della quarta marcatura interista. Non è facilitato dalla fase difensiva della squadra di Di Francesco.
Terranova 5 Si fa attrarre troppo dai movimenti del tandem Osvaldo-Icardi lasciando la sua zona di competenza e aprendo spazi nella difesa del Sassuolo.
Peluso 5 Tenta di spingere ma i risultati non sono dei migliori: si fa vedere su due punizioni neroverdi a inizio partita.
Ariaudo 5 Stesso discorso valido per Terranova: male in marcatura, male nel leggere i movimenti degli avversari. Viene ammonito per una trattenuta su Icardi.
Gazzola 4.5 Subentra a Vrsaljko ma i primi venti minuti di partita visti dalla panchina non servono per capire i suoi compiti: sempre superato da Dodò sulla fascia, e anche le diagonali difensive non sono fatte a dovere.
Vrsaljko 5.5 Partecipa all'avvio da incubo del Sassuolo, ma è suo l'unico squillo che porta pericoli alla porta di Handanovic con una discesa sulla destra. Dopo meno di venti minuti esce per un problema alla caviglia.
Biondini 4.5 Kovacic lo sovrasta tecnicamente e fisicamente. Non aiuta a sufficienza in fase difensiva.
Magnanelli 5.5 L'unico a lottare a centrocampo nel primo tempo; nella ripresa cala vistosamente.
Taider 6 Entra e lotta nella ripresa a sconfitta già maturata: ci prova da ogni posizione, impegna Handanovic con un diagonale preciso.
Missiroli 5 Non detta i tempi del centrocampo del Sassuolo: è sopraffatto da Medel e compagni di reparto, nell'intervallo rimane negli spogliatoi per la doccia.
Berardi 4 Ci prova da ogni posizione senza risultati accettabili. La sua prestazione mediocre è terminata da una gomitata da espulsione ai danni di Juan Jesus che gli vale il cartellino rosso.
Pavoletti 5.5 Subentra a Zaza dopo l'espulsione di Berardi ma è troppo isolato in avanti.
Sansone 5.5 Non replica le precedenti prestazioni e marcature ai danni dell'Inter nelle scorse stagioni.
Zaza 5 L'emblema della giornata no del Sassuolo: lotta in qualche circostanza con Ranocchia ma non è mai incisivo

All. Di Francesco 5 Secondo 7-0 contro l'Inter di Walter Mazzarri: in attacco poco incisivo il suo tridente, in difesa le maglie sono troppo larghe e la scelta di Terranova non ha convinto.