Serie A: Inter-Sampdoria 1-0, le pagelle

Pubblicato il 30 ottobre 2014 alle 00:00:00
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Inter-Sampdoria: cronaca, pagelle e tabellino

Le pagelle di Inter-Sampdoria, terminata 1-0.

INTER


Handanovic 7 San Siro va in apnea sulla conclusione di Eder all'87': lo sloveno rianima la squadra con una parata da campione. Decisivo.
Ranocchia 6 Gara giocata con concentrazione, fa a sportellate con Okaka. Senza infamia e senza lode.
Juan Jesus 6.5 Primi quarantacinque minuti perfetti: nel primo di recupero si fa saltare da Gabbiadini in occasione della traversa di Duncan. Nella ripresa sbaglia poco o niente.
Mbaye s.v. Poco più di dieci minuti per lui, senza incidere.
Vidic 6 Di testa sono tutte sue: gioca con maggiore sicurezza rispetto alle prime uscite, ma c'è ancora tanto lavoro da fare. Vedi conclusione di Eder nel finale.
Hernanes 6 E' fra i più propositivi, ci prova da lontano, ma viene limitato da un problema fisico: tende a sparire fino alla sostituzione, ad inizio ripresa.
Medel 5.5 Lotta come un leone, ma concretamente combina davvero poco. Qualche pallone recuperato e poco altro.
Obi 5.5 Fa quel che può: non è il suo ruolo quello dell'esterno destro, non ha ne il passo ne la tecnica. Si applica, ma non basta.
Dodo' 5 L'Inter ha bisogno dei suoi esterni, lui tradisce le attese. Fatica a trovare gli spazi giusti e quando ha l'opportunità di crossare lo fa male. Serata storta.
Kovacic 6.5 Un diamante grezzo: il passo e la tecnica sono di livello superiore, così come la semplicità con cui mette davanti alla porta Palacio e Icardi con splendide verticalizzazioni. A volte però tende a strafare, sbagliando le cose più semplici.
Krhin s.v. Dentro per Kovacic, nel recupero.
Kuzmanovic 6 Entra con determinazione. Un paio di inserimenti interessanti: nel primo sfiora il gol, nel secondo si prende il rigore. Difficile chiedere di più.
Icardi 6 Rigore da tre punti al novantesimo, con San Siro pronto ad esplodere: ha il merito, grande, di non sbagliare. Per il resto fatica a tener palla ed appare piuttosto molle.
Palacio 5.5 Mezzo punto in più per l'impegno: sbaglia almeno quattro occasioni da gol piuttosto limpide. E' sempre bravo a farsi trovare pronto, ma gli manca la precisione per bucare Romero. Alla ricerca del gol perduto.

All. Mazzarri 6 Formazione obbligata, con una panchina praticamente inesistente: l'Inter di questa sera ha quanto meno il merito di provarci. Il gioco è ancora lontano, ma almeno si è vista la voglia di vincere.

SAMPDORIA

Romero 6.5 Per poco non si supera su Icardi. Nelle uscite non è precisissimo, ma su Palacio e Icardi è determinante.
Romagnoli 5 Paga la giovane età: commette il fallo su Kuzmanovic che provoca il rigore di Icardi. Nel corso della gara balla parecchio contro Palacio.
Gastaldello 6 Esce per un problema fisico: prima soffre ma tiene botta, chiudendo come può.
De Silvestri 6 Dalla sua parte c'è Dodò: lo limita, costringendolo spesso a retrocedere, senza mai lasciargli il fondo per crossare.
Regini 5.5 In campo per Gastaldello, soffre. Da centrale non rende al massimo.
Duncan 5.5 A pochi centimetri dal diventare eroe di serata: la traversa gli dice no. Per il resto abbina la solita qualità (poca) alla corsa (tanta, ma con poco costrutto).
Palombo 5.5 Probabilmente San Siro non gli evoca bei ricordi: gioca con timidezza, senza riuscire ad imporsi.
Mesbah 5.5 Bloccato: fatica a farsi vedere in fase offensiva. Non va in apnea solo perchè dalla sua parte c'è Obi, costretto a giocare fuori ruolo.
Rizzo s.v. In campo nel finale, senza voto.
Obiang 6 Corre a tutto campo, senza sosta: a volte è impreciso, ma non si ferma davvero mai.
Soriano 6 Pochi minuti per lui, ma riesce comunque a farsi vedere con un paio di buoni inserimenti: resta da capire l'esclusione iniziale in favore di Duncan.
Eder 5.5 Continua la sua astinenza dal gol: questa volta serve però un super Handanovic per chiudergli lo specchio. Nel complesso fa fatica ad entrare nella manovra.
Gabbiadini 5.5 Gli manca la costanza: alterna buone giocate a lunghe pause. Ci prova su punizione, ma Handanovic gli dice no.
Okaka 6 Sempre pericoloso, da l'impressione di poter creare in ogni momento qualcosa di buono. In crescita.

All. Mihajlovic 6 La Samp tiene fino al novantesimo, nonostante conceda parecchie palle gol: ma rischia anche di passare in vantaggio con Duncan prima ed Eder poi. Non convince la scelta di schierare l'ex interista al posto di Soriano.