Serie A: Inter-Napoli 2-2, le pagelle

Pubblicato il 19 ottobre 2014 alle 23:51:01
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Inter-Napoli: cronaca, pagelle e tabellino

Le pagelle di Inter-Napoli terminata 2-2

INTER

Handanovic 6 Non poteva praticamente nulla sui gol. Per il resto mai impegnato.
Ranocchia 5.5 Non ha grande sostegno da Obi e Mbaye ma appare poco sicuro. Anche quando avanza sbaglia parecchio.
Juan Jesus 6 Cerca di muoversi insieme a Vidic e Ranocchia, ha grinta e spesso è irruente. Il meno peggio del pacchetto arretrato.
Mbaye 5.5 A tempo scaduto sfiora il gol. Entra al posto di Obi ma non fa certamente meglio del compagno. Da rivedere.
Vidic 4.5 Dovrebbe essere il leader della difesa, e non solo, dell'Inter ma in realtà la sua gara è un altro disastro. Regala l'assist a Callejon per l'1-0 e tiene in gioco lo spagnolo sul lancio di Lopez facendosi trovare almeno tre metri dietro i compagni.
Hernanes 7 Il migliore in campo per l'Inter. Fin dall'inizio prende per mano la squadra, crea pericoli agli avversari, colpisce un palo e corona la sua buona prova col gol del definitivo 2-2 che salva Mazzarri.
Guarin 6.5 Entra ed è subito decisivo col gol dell'1-1. Si fa trovare al posto giusto nel momento giusto. Prezioso.
Medel 6 Si fa vedere con un paio di recuperi decisivi. Tanto lavoro oscuro al servizio della squadra.
Obi 6 Parte bene con grinta e personalità in un ruolo comunque non suo. Qualche sbavatura ma alla fine trova modo di rimediare, come sul palo di Insigne.
Dodo' 6.5 Ogni volta che si fa vedere sulla corsia crea pericoli, sia quando crossa, sia quando punta l'avversario. C'è tanto dell'ex romanista nei due gol.
Kovacic 6 Prende spesso palla con personalità e la smista cercando la soluzione migliore. Quasi mai pericoloso ma dialoga bene con Hernanes ed è un riferimento.
M'Vila s.v. Rimpiazza uno sfinito Palacio.
Icardi 6 Non ha troppi palloni giocabili e appare più imballato del solito ma alla fine trova il modo di essere decisivo con l'assist per l'1-1 di Guarin.
Palacio 6 L'argentino, rientrato dopo una lunga assenza, ci mette impegno e corre con tanta generosità tenendo in allerta la difesa avversaria. Volitivo.

Allenatore
Mazzarri 6
La sua Inter ci mette impegno e personalità e alla fine il pareggio è meritato. Serve più attenzione, soprattutto nei singoli.

NAPOLI
Rafael 5.5 Può poco sui due gol dell'Inter ma non sembra dare quella sicurezza al reparto che l'anno passato garantiva Reina. Deve essere più leader vocale lì dietro.
Zuniga 5.5 Non si vede mai in fase offensiva e patisce quando Dodo' lo punta. Imballato.
Ghoulam 6 Benitez lo getta nella mischia al posto dell'infortunato Britos.
Koulibaly 6 Non sfigura, tiene tutto sommato bene la posizione e nel gioco aereo è importante.
Britos 5.5 Non è al meglio fisicamente e patisce ancora di più l'insolita collocazione sulla fascia. Si salva come può e resta a galla.
Albiol 5.5 Lo spagnolo dovrebbe essere il leader del reparto arretrato ma la realtà è che appare ogni volta di più il punto debole della difesa del Napoli.
Lopez 6.5 Il mediano arrivato dall'Espanyol fa vedere buone doti, non solo in fase di contenimento, ma anche di assistman. E' delizioso il cross con cui libera Callejon per il momentaneo 2-1. Sorpresa.
Jorginho 6 Entra con buona personalità e non ha paura di cercare la giocata rischiosa.
Inler 5.5 Impalpabile, lento, Benitez continua a dargli fiducia ma lo svizzero deve ritrovare un po' di smalto se vuole conservare il posto.
Hamsik 5.5 Ennesima prova incolore dello slovacco che era tornato carico dopo le buone prestazioni con la nazionale. Inutile dire che ormai Hamsik è un caso al Napoli.
Mertens 6 Entra ed è subito pimpante. Con un guizzo mette Higuain in condizione di segnare ma Vidic salva.
Higuain 5 Altra prova disastrosa, sempre fuori dal gioco della squadra e troppo nervoso. Si fa notare solo per gli urli all'arbitro che certamente non gli ha riservato un trattamento di favore.
Callejon 7 Due gol a San Siro da grande realizzatore e con notevole freddezza. Sempre al posto giusto nel momento giusto. Garanzia.
Insigne 6 L'impegno e la voglia di far bene ci sono, anche in fase difensiva, e colpisce un palo a tu per tu con Handanovic. Ma Benitez lo cambia ancora una volta con Mertens.

Allenatore
Benitez 5.5
Le sue scelte fanno sempre discutere, a partire da Britos e Insigne, ma il problema resta la condizione fisica della squadra, decisamente sottotono, e una difesa troppo facilmente battibile.