Serie A: Inter-Milan 0-0, le pagelle

Pubblicato il 19 aprile 2015 alle 23:56:58
Categoria: Serie A
Autore: Stefania Belloni

Rivivi le emozioni di Inter-Milan: cronaca, pagelle e tabellino

Le pagelle di Inter-Milan, terminata 0-0
.

INTER
Handanovic 6 Il Milan non lo impegna più di tanto, per cui si limita all'ordinaria amministrazione. Attento su Suso nel primo tempo.
Ranocchia 6 Stesso discorso fatto per Vidic. Il Milan spinge solo nel primo tempo, il capitano nerazzurro lo si nota solo a fine gara davanti alle telecamere quando protesta per il fallo di mano di Antonelli.
D'Ambrosio 6.5 A tratti confusionario, ma complessivamente gioca una buona gara: nel finale sfiora il gol con un bel sinistro.
Juan Jesus 5 Prova a salvare la propria prestazione facendosi vedere in avanti in più di un'occasione, ma quando i rossoneri lo puntano lui viene sistematicamente saltato.
Vidic 6 Tiene la posizione senza commettere sbavature: il Milan non ha attaccanti di ruolo, per cui la sua è una serata priva di lavoro extra.
Hernanes 5.5 Prova a muoversi tra linee, senza però incidere. Qualche folata, la tecnica c'è ma manca la sostanza.
Gnoukouri 6 Parte bene e si fa vedere con personalità, pur non graffiando. Giocare dall'inizio in un derby è un peso non da poco per un giovane come lui, se non altro non combina danni e perde pochi palloni.
Medel 6 Gara senza infamia né lode, il suo scopo è quello di spezzare la manovra avversaria e il pitbull esegue il compito senza scossoni. Diffidato, viene ammonito e salterà Inter-Roma.
Obi 5.5 A differenza dell'andata non lascia il segno: pochi errori, ma anche poche iniziative.
Kovacic 5.5 Ha offerto prestazioni peggiori in passato, nella ripresa prova ad innescare le punte con verticalizzazioni precise, ma per l'ennesima volta è troppo poco.
Shaqiri 5.5 Entra nel finale, è il più fresco di tutti ma gli manca il guizzo.
Icardi 6.5 Quanto lavoro sporco per l'attaccante, che corre tanto senza risparmiarsi mai. Si fa vedere come uomo assist e nel recupero sfiora il gol con una bella giocata.
Palacio 5 Meriterebbe un voto più alto, si muove bene e Diego Lopez gli nega il gol con una parata di istinto, ma sull'azione dell'autorete di Mexes commette un fallo sanguinoso su Antonelli che, tirando alle somme, costa all'Inter la vittoria.

All.: Mancini 6 Stupisce la scelta di gettare in campo dall'inizio il giovane Gnoukouri: decisione a parte, la sua Inter procede a fiammate ma nella ripresa cerca di prendersi i tre punti con più convinzione. Manca un pizzico di fortuna, ma ormai lo spartito della stagione è sempre il solito.

MILAN
Diego Lopez 6.5 Difende la sua porta con la solita prestazione di grande concretezza: evita il gol con alcuni interventi decisivi, si oppone a Palacio con grande senso della posizione.
Paletta 5.5 Rileva Alex, in un momento in cui l'Inter spinge: qualche affanno di troppo, ma nessun danno.
Abate 5.5 Dopo un buon primo tempo, in cui prova spesso a sovrapporsi a Suso, cala nella ripresa: prestazione a due facce.
Mexes 5 Dovrebbe pagare una cena Palacio perché senza il fallo dell'argentino su Antonelli la sua autorete avrebbe consegnato il derby all'Inter.
Alex 6 Non è al top della forma, ma mette in campo molta grinta e non combina pasticci.
Poli 5 Il meno convincente della mediana rossonera: sparisce presto dai radar, anche gli inserimenti senza palla sono inesistenti.
Bonaventura 5.5 Parte come esterno d'attacco, in realtà arretra moltissimo dedicandosi prevalentemente alla fase difensiva. Pochi spunti là davanti.
Menez 5 I tifosi del Milan si sono abituati alle sue prestazioni altalenanti. Nessun lampo in questo derby, lui che con le sue qualità dovrebbe accendere la luce in casa rossonera.
Antonelli 6 La sua intelligenza è impressionante: non è incisivo come in altre circostanze, rischia grosso in occasione del tocco di mano su tiro di Hernanes, ma "annulla" in qualche modo l'autogol di Mexes e questo gli vale la sufficienza.
Van Ginkel 5.5 Giocatore di discrete qualità, che però non mostra interamente in questo derby. Nella ripresa, con il Milan più basso, si vede poco.
De Jong 6.5 I rossoneri possono fare affidamento su di lui ad occhi chiusi. Corre molto, si spinge in avanti (come in occasione della sforbiciata nel finale) e non tradisce mai.
Cerci s.v. Ultimi minuti per lui.
Suso 6.5 A vederlo giocare viene in mente una sola cosa: perché Inzaghi lo ha proposto solo in queste ultime partite? Il ragazzo ha classe e personalità e merita spazio: il buon Milan del primo tempo è figlio delle sue iniziative, Juan Jesus non lo tiene mai.
Destro 5 Entra in un momento della partita in cui non ci sono possibilità di fare la differenza. E infatti non la fa.

All.: Inzaghi 5.5 La striscia positiva del Milan si allunga (due pareggi e due vittorie) e questo è un dato positivo. Non convince la scelta di rinunciare a Suso (uno dei migliori tra le file rossonere), inoltre la squadra rischia troppo nella ripresa contro un Inter non certo fenomenale. Che sarebbe successo senza il fallo di Palacio su Antonelli?