Serie A, Inter-Lazio: formazioni, diretta e pagelle. Live

Pubblicato il 22 dicembre 2014 alle 08:00:25
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Inter-Lazio: cronaca, pagelle e tabellino

Si chiude sul 2-2 l'ultima partita del 2014 tra Inter e Lazio. In rete per 2 volte Felipe Anderson, al 2’ e al 37’; riapre la gara Kovacic con uno straordinario gol al 66’ e pareggia Palacio all'80'. I neroazzurri rimangono stabili al 11esimo posto, con 21 punti mentre i capitolini agguantano la terza posizione, a pari punti (27) con Napoli e Sampdoria.

Pronti-via e nella prima azione d'attacco dei biancocelesti, Felipe Anderson trafigge Handanovic con un sinistro dall’area polverizzando l’imbattibilità del portiere sloveno, che durava da 200 minuti. Al 5’ è sempre il brasiliano a sfiorare il raddoppio, calciando al volo un campanile in area: la palla esce di poco alta sulla traversa. Al 11' arriva il primo tentativo per i padroni di casa: Guarin, nella sua più classica azione, arriva al limite dell’area ed esplode il destro ma Marchetti riesce a bloccare senza grandi problemi. Al 21' D'ambrosio sventa una pericolosa occasione corale della Lazio, chiudendo in angolo il filtrante di Mauri. Al 29’ Cana diventa provvidenziale e riesce a spazzare di testa, al limite dell’area piccola, l’ottimo cross di Palacio per Icardi. Al 31’ Guarin ci riprova e regala ai tifosi solo l’illusione ottica del gol. Il pallone, sfiorando l’incrocio, muove solamente la parte esterna della rete. Al 37' arriva il secondo gol di Anderson: l'esterno, partito in velocità sulla sinistra, buca la difesa superando Juan Jesus, entra in area e col destro a incrociare batte Handanovic. Al 45’, prima dell’intervallo, Mancini inserisce Medel al posto di Dodò: da dimenticare la sua prova.

Nella ripresa l'Inter mantiene il possesso palla mentre la Lazio prova a sfruttare la velocità dei suoi esterni per ripartire. Al 52' Parolo cerca la porta con una punizione da fuori area ma la barriera smorza e Handanovic blocca. Al 54’ Guarin, arrivato sui 30 metri, tira una fucilata che va dritta in curva. Al 58’ Kovacic, servito in area, appoggia il pallone per Icardi ma la punta colpisce male e spreca l’occasione. Al 60’ anche Kuzmanovic va in porta ma Marchetti riesce a respingere in angolo. Al 66’ gli spettatori di San Siro assistono ad un gol degno della finale di Champions League: angolo dalla destra per l’Inter, Parolo respinge di testa e dal limite Kovacic, calciando al volo, mette la palla sotto l’incrocio, quasi emulando Zidane. Straordinario gol e partita riaperta. Al 69’ Icardi cerca il pareggio ma l’estremo difensore laziale è attento. All'80' Palacio si sblocca: punizione di Bonazzoli dalla trequarti, D'Ambrosio spizza per l'argentino che da due passi gonfia la rete. I neroazzurri gettano il cuore oltre l’ostacolo e il solito Kovacic sfiora il 3-2 con un colpo di testa all'81'. In pieno recupero Icardi viene pizzicato in fuorigioco sul tiro di Medel: l'argentino calcia comunque a lato. Inter-Lazio si chiude così con uno spettacolare 2-2.  

Nella prossima gara l’Inter andrà a Torino contro la Juventus, il 6 gennaio, mentre la Lazio ospiterà la Sampdoria il giorno prima.