Serie A: Inter-Fiorentina 0-1, gol e highlights. Video

Pubblicato il 2 marzo 2015 alle 08:01:12
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Inter-Fiorentina: cronaca, pagelle e tabellino

Impresa della Fiorentina che batte 1-0 l’Inter a San Siro. Decide il match una rete Salah al 56’. Gli uomini di Montella chiudono in 9 per gli infortuni di Tomovic e Savic. I viola non vincevano al Meazza contro i nerazzurri dal 7 maggio 2000: erano i tempi di Batistuta e Chiesa.

Il primo vero tiro della gara arriva al 10’ quando Diamanti, con una punizione dal limite, prova a beffare Handanovic che però è attento e riesce a respingere il pallone. Al 12’ è l’Inter a farsi vedere dalle parti di Neto: Kovacic chiude di tacco il triangolo con Podolski, il tedesco entra in area ma non trova il coraggio di calciare con il destro e l’occasione sfuma. Al 18’ è Babacar a sfiorare la rete del vantaggio. L’attaccante, servito in area dal compagno Pasqual, indirizza la palla verso la porta ma non riesce a imprimere la forza giusta e Handanovic riesce a bloccare. Nell’azione successiva Icardi risponde ai viola ma il suo tiro rimpalla sulla schiena di Rodriguez. Al 20’ Guarin scappa sulla fascia destra, arriva sul fondo ed entra in area ma l’assist per le punte è intercettato dalla difesa toscana, che allontana il pericolo. Al 25’ è invece Tomovic a bucare la difesa nerazzurra ma, arrivato sul fondo, non trova compagni da servire in area e la bella giocata diventa inutile. Al 31’ Kurtic ha il pallone per l’1-0 ma il centrocampista, servito da Tomovic che supera con facilità Santon in fascia, calcia di prima intenzione dal limite e il pallone finisce alto sopra la traversa. Al 35’ Guarin conquista palla al limite, prende la mira ed esplode uno dei suoi siluri terra-aria. La palla scheggia il palo ed esce. Al 43’ Babacar, per un infortunio muscolare, lascia il posto a Salah.
 
La ripresa riprende sulla falsariga del primo tempo. La Fiorentina è più aggressiva e al 56’ arriva la rete che decide la partita: Pasqual dalla sinistra crossa forte e teso, Handanovic effettua un’uscita da dimenticare e respinge il pallone a centro area dove Salah, a rimorchio, gonfia la rete da due passi. Al 59’ Icardi ha subito l’occasione per pareggiare: l’argentino, da solo in area, perde il tempo per colpire il pallone e la difesa toscana gli chiude lo specchio. Al 66’ Shaqiri, appena entrato al posto di Podolski, va in porta con il destro ma Neto riesce a bloccare. Al 72’ ancora Icardi vicinissimo al gol: dopo una splendida azione corale, il centravanti si ritrova il pallone all’altezza del dischetto e prova a piazzare ma la palla che però esce alta sulla traversa. Al 76’ ci prova Vidic di testa su punizione di Shaqiri, Neto blocca sulla linea. Al 82’ Tomovic, a seguito di un colpo subito alla testa, è costretto a lasciare il campo. Montella ha già effettuato i tre cambi e i viola si ritrovano in dieci. Al 83’ Palacio sbaglia completamente la gestione di un contropiede e a tu per tu con il portiere, con accanto Icardi libero, calcia facendosi parare il rasoterra da Neto. All’87’ è Savic che non riesce più a continuare la gara ed esce in barella. Fiorentina in 9 e assedio finale dell’Inter. In pieno recupero Neto si supera con una super parata su un colpo di testa da due passi di Palacio. Finisce così: la Fiorentina fa festa, l’Inter si inceppa dopo tre vittorie di fila. Nel prossimo turno l’Inter andrà a Napoli mentre la Fiorentina sarà ospite della Lazio.