Inter, Spalletti: "Siamo stati molto bravi ma possiamo ancora migliorare"

Pubblicato il 27 luglio 2017 alle 19:21:09
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

E' stata un'ottima gara quella disputata dall'Inter con il Bayern Monaco in International Champions Cup, vinta con due reti di testa di Eder su assist di Candreva e Perisic. Una partita che rasserena anche Luciano Spalletti che ammette il sollievo, ma tiene comunque alta la guardia: "L'Inter deve avere voglia di giocare contro avversari di questo livello: oggi abbiamo vinto contro il Bayern Monaco ma dobbiamo ancora migliorare molto. Siamo stati molto bravi nel tenere le distanze tra i reparti e nella nostra capacità di aggredire. Nel secondo tempo, a voler essere pignoli, siamo stati forse meno bravi nel palleggio". 
 
Si respira un'aria serena a Singapore con i nerazzurri che stanno iniziando a conoscersi e a lavorare seguendo le idee del tecnico toscano. Ed è proprio il morale quello che più rasserena Luciano Spalletti, consapevole che, per quanto la gara disputata resti una amichevole estiva, è in queste occasioni che si creano gruppo e fiducia: "Vincere le partite ti fa stare meglio, aiuta a sorridere: nel calcio serve anche questo per fare bene. Essere sicuro del proprio lavoro aiuta a fare sempre meglio la volta successiva. Per fare prestazioni importanti bisogna mettere in campo tante qualità. Contro squadre come il Bayern o metti tutte le componenti che servono oppure diventa difficile pensare di fare risultato". Non si è dimenticato di parlare dei singoli e di mercato, come ad esempio per quanto riguarda la tanto discussa possibile cessione di Perisic: "Per me il discorso è sempre lo stesso nei suoi confronti. È forte, è un nostro giocatore e lo vorrei tenere con me, poi bisognerà considerare anche il parere della società e del giocatore". Altro argomento è stato Joao Mario, reduce da una grande prestazione che ha ricordato più l'Europeo col Portogallo che l'ultima stagione in nerazzurro: "Joao Mario come Nainggolan? Tutti i campioni hanno caratteristiche diverse ma, se sono campioni, sanno comunque far la differenza. Radja gioca più sugli strappi mentre Joao è più bravo nel palleggio e nello stretto".
 
Anche Eder, autore della doppietta, ha voluto dire la sua riguardo al tecnico e al futuro della squadra: "Siamo contenti di aver vinto contro una grande squadra. Stiamo facendo un buon lavoro e speriamo di andare avanti così. Spalletti ha avuto un impatto molto positivo su tutti noi. Dobbiamo seguire le sue indicazioni per ottenere i risultati che vogliamo e arrivare preparati alle partite importanti. Segnare è sempre bello ma per ora serve capire cosa vuole il mister, i concetti di gioco. Ci stiamo allenando bene e ad alta intensità, analizzeremo quello di buono e meno buono che abbiano fatto".