Verso Milan-Inter: situazione infortunati e probabili formazioni

Pubblicato il 22 novembre 2014 alle 16:11:09
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

E' la vigilia del primo derby della Madonnina della stagione: domenica 23 novembre Milan e Inter si affrontano per scacciare la crisi d'inizio stagione e dare una svolta al proprio campionato. Come arrivano le due squadre alla supersfida? Proviamo ad abbozzare le probabili formazioni.

QUI MILAN
La difesa perde pezzi in vista del derby. Dopo il problema fisico di Abate e la squalifica di Bonera, anche Alex sarà costretto a saltare la gara con l'Inter a causa di una lesione al flessore mediale della coscia destra. Il centrale brasiliano, già vittima quest'anno di due infortuni, si è fatto male nell'allenamento di ieri e mette così Pippo Inzaghi nella condizione di dover inventarsi la retroguardia: a parte De Sciglio confermato a sinistra, il tecnico rossonero potrebbe optare per la coppia Mexes-Zapata nel mezzo, con Rami dirottato sulla corsia di destra. Sulla fascia si scalda anche Armero, ma difficilmente il colombiano esordirà dal primo minuto in un match così importante. In attacco resta favorito Torres, con ai lati El Shaarawy e Menez: niente da fare per De Jong, c'è Essien. In panchina si rivede capitan Montolivo.

QUI INTER
L'assenza che pesa è quella di Gary Medel, espulso nel corso della sciagurata sfida di San Siro contro il Verona e dunque squalificato. Il favorito per prendere il suo posto è Zdravko Kuzmanovic, visto che M'Vila non dovrebbe recuperare in tempo dalla lesione al collaterale del ginocchio. Rientreranno Hernanes e forse anche Fredy Guarin, in coppia nel nuovo centrocampo disegnato da Roberto Mancini, che sposterà Kovacic dietro le punte. Nella nuova difesa 4, Ranocchia e Juan Jesus sono i centrali, tagliato fuori Vidic. Due posti per tre in attacco: giocherà di certo Mauro Icardi, mentre Palacio è in vantaggio su Osvaldo per un posto da titolare al suo fianco.

Le probabili formazioni di Milan-Inter, in campo domenica alle 20.45:
MILAN (4-3-3): Diego Lopez; Rami, Mexes, Zapata, De Sciglio; Muntari, Essien, Bonaventura; Honda, Menez, El Shaarawy. A disp.: Abbiati, Abate, Armero, Zaccardo, Poli, Saponara, Montolivo, Van Ginkel, Niang, Pazzini, Torres. All.: Inzaghi.
INTER (4-3-1-2): Handanovic; Nagatomo, Ranocchia, Juan Jesus, Dodò; Guarin, M'Vila, Kuzmanovic; Kovacic; Icardi, Palacio. A disp.: Carrizo, Berni, Andreolli, Vidic, Mbaye, Krhin, Hernanes, Obi, Osvaldo, Bonazzoli. All.: Mancini.