Inter, Thohir: "Niente Champions? Nessun problema"

Pubblicato il 26 gennaio 2015 alle 18:37:59
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Inter fuori dalla Champions League? Nessun problema. Parola di Erick Thohir che, in un'intervista rilasciata a Goal.com, sottolinea come la mancata qualificazione all'Europa che conta per il terzo anno consecutivo non sarebbe un dramma. Parole che, certamente, faranno storcere il naso a più di un tifoso nerazzurro: "L'Inter è uno dei migliori brand calcistici al mondo. Spero che possa il prima possibile entrare nella top ten mondiale in termini di ricavi - dichiara Thohir -. Il nostro giro d'affari senza la Champions League può raggiungere i 180-200 milioni di euro. Con la Champions ovviamente aumenterebbe, ma non andarci non sarebbe comunque un problema per l'Inter. Dobbiamo tuttavia puntare in alto. Non è Inter se chiudiamo al nono o al decimo posto. Champions League o Europa League sono i nostri obiettivi".

E dopo gli arrivi di Podolski, Shaqiri e Brozovic, il mercato di gennaio potrebbe portare altri regali a Roberto Mancini: "C'è ancora un po' di tempo prima del 2 febbraio, abbiamo già fatto diverse mosse ma valuteremo ogni opportunità, non posso dire altro. L'Inter adesso ha 28 giocatori in rosa e dalla prossima stagione se ne potranno iscrivere solo 25. Faremo ciò che è meglio per l'Inter, Mancini ha stilato la lista e alcuni obiettivi direi che li abbiamo già raggiunti".

E dopo il bruciante ko contro il Torino a San Siro prende la parola anche Massimo Moratti: "Certamente è stata una situazione sfortunata dove non hai avuto tempo di rifarti. Va presa con buonsenso: abbiamo un ottimo allenatore, i giocatori possono esprimersi ancora meglio e certamente il futuro sarà migliore rispetto a quella che è stata la delusione di ieri, legata a un fatto molto sfortunato. Se Thohir ci è rimasto male? Certo, non meritava questa bastonata".