Inter, telefono bollente: Sneijder vuole tornare

Pubblicato il 25 giugno 2016 alle 09:46:44
Categoria: Calciomercato
Autore: Redazione Datasport.it

La notizia è quella da far venire la pelle d'oca a qualsiasi tifoso nerazzurro. Sì perchè sembra che Wesley Sneijder (dopo tre stagioni e mezza passate in Turchia) avrebbe una grandissima voglia di tornare in Serie A e vestire una seconda volta la maglia dell'Inter. Una chiamata tra il trequartista olandese e Mancini (avuto come allenatore al Galatasaray) avrebbe dato il via alle danze: ora è l'Inter a dover decidere se ballare o meno.

Il contratto con il Galatasaray scadrà nel 2018, ma è evidente che 'Wes' vuole cambiare aria: in Premier l'Everton è pronto a fare follie pur di accaparrarselo, ma prima di volare oltremanica il numero 10 olandese ha voluto sentire Mancini per capire se vi sono i margini per una seconda esperienza a Milano. Il tecnico jesino non ha chiuso le porte a uno degli eroi del Triplete ma vi sono degli ostacoli oggettivi con i quali bisogna fare i conti.

In primis un problema tattico: Sneijder è perfetto per il 4-2-3-1 che ha in mente Mancini, ma in questo momento il titolare nel ruolo di trequartista è il neoacquisto Banega. L'olandese sarebbe disposto a fare la riserva e ridursi sensibilmente l'ingaggio per venire incontro agli obblighi societari nei confronti del fair play finanziario? Insomma dopo un divorzio come quello di tre anni tornare assieme non sembra facile, ma mai porre limiti alla provvidenza.