Inter-Sampdoria: Mancini-Mihajlovic, amici contro

Pubblicato il 21 gennaio 2015 alle 11:03:55
Categoria: Notizie Europa League
Autore: Redazione Datasport.it

Questa sera a San Siro il match degli ottavi di Coppa Italia tra Inter e Sampdoria sarà speciale per i due allenatori, Roberto Mancini e Sinisa Mihajlovic, amici da vent'anni che per la prima volta si troveranno uno di fronte all'altro. In realtà il serbo non sarà in panchina perchè squalificato ma fa poca differenza: quello che conta è il confronto tra due uomini, abbastanza diversi, legati però da un lungo percorso insieme, in campo e fuori con le rispettive famiglie.

Sono stati compagni di squadra alla Sampdoria (1994-97) e alla Lazio (1998-2000); nei biancocelesti, e poi nell'Inter, Mancini ha allenato Mihajlovic; dal 2006 al 2008 il serbo è stato vice fidato e braccio destro del nativo di Jesi ai nerazzurri, prima che il Mancio venisse esonerato da Moratti e Miha prendesse la sua strada. Fu Mancini a consigliare al Bologna di dare una chance al serbo ma quella prima esperienza fu disastrosa; andò meglio a Catania e poi nella prima stagione alla Fiorentina ma è indiscutibile che il livello più alto lo stia dando nettamente alla Sampdoria.

Per una sera saranno nemici ma al termine della sfida di San Siro torneranno gli amici di sempre con in comune la passione per le Bentley e per il vestirsi in maniera elegante e curata.