Inter: Moratti rinuncia alla carica di presidente onorario

Pubblicato il 24 ottobre 2014 alle 08:00:57
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

La lunga storia d'amore tra l'Inter e Massimo Moratti si chiude ufficialmente qui. Il numero uno della Saras ha deciso di rinuciare alla carica di presidente onorario del club nerazzurro dopo aver ceduto lo scorso anno la quota di maggioranza della società all'indonesiano Erick Thohir. Assieme a Moratti, lasciano la carica di consigliere di amministrazione anche il figlio Angelomario Moratti (attuale vicepresidente), Rinaldo Ghelfi e Alberto Manzonetto. Dopo aver lasciato la carica di presidente dell'Inter, Moratti ha spesso seguito la squadra.

Presente in tribuna a San Siro al fianco di Thohir nell'ultimo match casalingo pareggiato 2-2 col Napoli, l'ex numero uno nerazzurro ha espresso più di una perplessità sull'operato di Walter Mazzarri. Il tecnico livornese, nella conferenza stampa di vigilia dell'Europa League non ha voluto entrare in polemica glissando sull'argomento. Ma evidentemente il rapporto tra Moratti e Thohir (da sempre sostenitore di Mazzarri) si è incrinato già da tempo. Ora la decisione. L'ex presidente ha preso e ha scelto di farsi definitivamente da parte.

Di seguito la nota: "Internazionale Holding Srl, società facente capo al Dott. Massimo Moratti e ai suoi figli, dott. Angelomario Moratti e dott. Giovanni Moratti e titolare di una partecipazione pari al 29,5% di Fc Internazionale Milano Spa comunica che in data odierna il dott. Angelomario Moratti, il dott. Rinaldo Ghelfi e il dott. Alberto Manzonetto hanno rassegnato ciascuno a titolo individuale le proprie dimissioni dalla carica di consigliere di amministrazione della società F.C. Internazionale Milano S.P.A.. Internazionale Holding Srl comunica inoltre, che il dott. Massimo Moratti in data odierna ha rinunciato alla carica di presidente onorario di F.C Internazionale Milano Spa gentilmente offertagli da Mr Erick Thohir nel novembre dello scorso anno".