Inter, Mazzarri: "Credo in Guarin, gruppo solido"

Pubblicato il 13 settembre 2014 alle 14:13:28
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

L'Inter è attesa dal debutto in campionato a San Siro dopo il pari alla prima giornata contro il Torino: al Meazza arriva il Sassuolo dei talenti Zaza e Berardi. A proposito di talenti, Mazzarri punta molto su quello di Fredy Guarin: "A Guarin ho detto che ha doti incredibili. Ora dovrà essere un nuovo giocatore, sa quello che voglio da lui. Dobbiamo azzerare tutto e ripartire da zero. Mi è sembrato molto carico e molto stimolato. Voglioso di ripartire da zero. Gli ho detto che d’ora in poi comincia una nuova avventura con questa maglia".

Il tecnico livornese ha avuto belle parole per tutta la sua squadra: "Si sta creando un gruppo solido che quando va in campo dà l’anima. A me fa piacere che siano convinti del progetto. Vorrei vedere un gioco propositivo e piacevole, con giocatori convinti che sappiano lavorare anche in fase di non possesso. Ho visto quest’anno una grande atmosfera". E poi su Simone Zaza, l'attaccante del Sassuolo che ha brillato con la maglia della Nazionale: "E’ un bel giocatore, un talento a cui è stato permesso di giocare e di mettere in mostra le sue qualità".

Sulla formazione che schiererà contro il Sassuolo, Mazzarri aggiunge: "Vediamo la squadra in che condizioni sarà. Medel è tornato un po’ acciaccato dall’impegno con la Nazionale, così come M’Vila. Deciderò dopo l’ultimo allenamento. Palacio? Non è al top, anche se si allena sempre a mille, essendo un professionista pazzesco. Anche Osvaldo non è al meglio dopo il piccolo incidente di Torino che gli ha ritardato il recupero della condizione".