Inter in lutto: addio ad Aurelio Milani. Video

Pubblicato il 25 novembre 2014 alle 12:40:01
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

L'Inter è in lutto per la scomparsa di Aurelio Milani, l'ex attaccante della Grande Inter di Herrera degli anni Sessanta. Milani aveva segnato la rete del provvisorio 2-0 nella finale di Coppa dei Campioni del 1964 a Vienna contro il Real Madrid, poi vinta 3-1 dalla formazione nerazzurra che salì così sul tetto d'Europa per la prima volta nella sua storia. Milani aveva sorpreso il portiere delle merengues, José Vicente Train, con un destro angolato da fuori area.

La notizia della sua morte campeggia sul sito ufficiale dell'Inter che ha dedicato un commosso ricordo all'ex attaccante: "Fc Internazionale è vicina alla famiglia Milani, nell'apprendere la notizia della scomparsa di Aurelio. Negli occhi e nella memoria, la sua carriera all'Inter, la sua dedizione per questi colori, la gioia che ha saputo trasmettere a milioni di tifosi e appassionati di calcio, diventando mito con la Grande Inter. Centravanti classico, dotato di grande fisico e con un gioco generoso, sempre al servizio della squadra, Milani è stato decisivo anche nella finale di Vienna contro il Real Madrid nel 1964, regalando una perla da ricordare per sempre. La società si stringe attorno alla moglie Ida e alle figlie Mariella e Simona in questo momento di dolore".

I funerali di Milani saranno celebrati giovedì 27 novembre alle 15 presso la parrocchia Maria Assunta Vergine di via Vittorio Emanuele 38 a Borgo Ticino (Novara).