Inter, carica Hernanes: "Arriveremo tra i primi"

Pubblicato il 9 ottobre 2014 alle 08:07:15
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

"Il nostro obiettivo è quello di lottare al top della classifica dall'inizio alla fine del campionato". Hernanes suona la carica. In un'intervista a Lancenet il centrocampista brasiliano assicura che l'Inter sarà protagonista in Italia e in Europa, nonostante un avvio di stagione decisamente al di sotto delle aspettative.

"E' difficile fare previsioni o dire dove potremo arrivare - è la premessa di Hernanes, tra i nerazzurri più deludenti nelle ultime partite -. La Serie A è una competizione molto dura, ma il nostro obiettivo è di essere tra i primi classificati. Sappiamo che dobbiamo lavorare duro per questo e battagliare per vincere il maggior numero di partite. L'obiettivo è quello di lottare nel campionato italiano con le prime in classifica, mentre in Europa League vogliamo arrivare il più lontano possibile".

Il brasiliano si sofferma poi sulla rosa nerazzurra, rivoluzionata da Erick Thohir. "Sappiamo che è molto importante avere un equilibrio tra i giocatori più giovani e più esperti - sottolinea Hernanes -. Con la vitalità e l'energia dei giovani assieme alla maturità e all'esperienza dei veterani in squadra si può creare una coesione interessante. E' importante che ci sia questo mix". In chiusura una battuta sulla nazionale, da cui Hernanes è stato escluso nelle ultime partite: "La Seleçao è ancora nei miei piani - confessa -. Sono un giocatore giovane e il meglio della mia carriera deve ancora venire".