Bogarelli: "Pronti ad affiancare la Lega di A"

Pubblicato il 12 febbraio 2015 alle 17:20:41
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Marco Bogarelli, presidente di Infront Italia, l'advisor che è a fianco della Lega Calcio nella produzione degli eventi, è intervenuto a Radio 24 per esprimere la sua idea sulla questione della regia delle partite di Serie A dopo il caos scoppiato in seguito all'episodio nel gol di Tevez in Juventus-Milan.

"Se saremo noi a scegliere i registi che userà la Lega? Perché no, siamo advisor della Lega, visto che rischiamo con loro, visto che siamo quelli che producono più eventi sportivi nel mondo, visto che produciamo più campionati di calcio nel mondo, che mi sembra essere da un punto di vista televisivo il programma d’eccellenza. Siamo li per dare il nostro consiglio", ha detto Bogarelli.

Il numero uno di Infront ha però sottolineato un aspetto importante: "Il regista non va sorteggiato, è un professionista che fa il proprio lavoro. E’ giusto che li paghi la Lega e che rispondano alla Lega che gli dice se ha fatto un buon lavoro o meno, ma il regista per definizione è in buona fede e cerca di fare solo il suo lavoro". L'advisor già dal prossimo anno dovrebbe avere un ruolo centrale nella scelta dei registi per le gare di serie A, afferma Bogarelli: "Se il processo di determinazione di queste figure resta il più neutro possibile, è evidente che non c’è più motivo per discuterne. Adesso vediamo che cosa decidono le società, ma se c’è un’opportunità di rendere il processo più neutrale, meglio è. I registi sono sul mercato, la figura del regista è una figura free lance e il mercato fa si che si scelgano i migliori, i più innovatori".