Serie A: Torino-Parma 1-0, gol e highlights. Video

Pubblicato il 30 ottobre 2014 alle 00:01:57
Categoria: Gol e Highlights Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda il gol e gli highlights di Torino-Parma
 

Rivivi le emozioni di Torino-Parma: cronaca, pagelle e abellino

All’Olimpico di Torino i granata battono il Parma 1-0 con gol di Darmian dopo 10 minuti del primo tempo. Inutile nella ripresa la buona reazione degli emiliani che al 66’colpiscono un palo con Coda. Buona gara del Torino che con il minimo sforzo raccoglie 3 punti importanti condannando il Parma a fanalino di coda del campionato. Gli emiliani possono recriminare contro la sfortuna per il palo di Coda nel secondo tempo ma devono prendersela solo con se stessi per l’atteggiamento troppo rinunciatario del primo tempo.  
 
E’ un Parma spaventatissimo e molto chiuso in difesa quello che scende in campo all’Olimpico. Le paure dei Ducali sono fondate perché dopo solo 10 minuti Darmian porta avanti i suoi. Peres mette in mezzo una palla invitante che attraversa l’area gialloblù, Darmian raccoglie al limite, stoppa di petto e con un potente destro a fil di palo batte Mirante, forse sorpreso dalla velocità di esecuzione dell’esterno azzurro. Il gol subito non cambia gli atteggiamenti delle squadre in campo, i granata provano a fare gioco mentre il Parma aspetta e cerca di colpire gli avversari con veloci ripartenze che tuttavia non portano da nessuna parte. Belfodil gira lontano dalla porta e Cassano è più impegnato a inseguire i difensori del Torino che ad attaccarli. Ci pensa Quagliarella allora a regalare un’emozione ai propri tifosi cercando un gol dei suoi. Al 23’ prova a sorprende Mirante con un destro da metà campo ma Mirante è attento controlla senza problemi. Il Parma davanti continua a non dare segni di vita quindi è Amauri a provare a colpire in una delle rare azioni in cui gli emiliani sono sbilanciati in attacco. Al 32’ Vives scappa sulla fascia e mette in mezzo, Quagliarella finta lo stop e lascia scorrere per l’accorrente Amauri che però non inquadra la porta. L’unico tentativo del Parma verso la porta di Gillet arriva all’ultimo minuto del primo tempo su calcio d’angolo. Costa salta più in alto di tutti ma il suo colpo di testa è di poco alto sopra la traversa.
 
La seconda frazione di gara vede da subito un Parma più convinto e ritmi decisamente più sostenuti. Gli emiliani pressano alto ma la prima occasione da gol della ripresa capita al Torino e precisamente sui piedi di Quagliarella che in acrobazia cerca il l’eurogol ma non inquadra la porta. Donadoni intuisce ugualmente che può essere un buon momento per i suoi e aumenta il peso offensivo del Parma inserendo Coda per Mauri. L’idea sembra premiare i ducali che si divorano il pareggio con due occasionissime nella stessa azione. Al 66’ Acquah lanciato a rete da Cassano si fa ipnotizzare da Gillet che respinge. Rispoli arriva sulla palla prima di tutti e mette in mezzo per Coda che di testa schiaccia bene la palla ma centra il palo alla destra di Gillet. Sarà questa l’unica palla gol della ripresa per gli emiliani che ci provano fino alla fine ma nno riescono a impensierire seriamente il Torino. Anzi, sono i granata a mancare il colpo del ko. Quagliarella all’84 taglia bene l’area di rigore del Parma ma a tu per tu con Mirante non riesce a scavalcare il portiere con un colpo sotto. La palla finisce sui piedi di Sanchez Mino (entrato poco prima per El Kadddouri) che si impappina e non inquadra lo specchio della porta.
 
Gli uomini di Donadoni, alla sesta sconfitta consecutiva, buttano via una buona occasione per risollevarsi se non in classifica quanto meno nel morale in attesa della partita di settimana prossima contro l’Inter. Il Torino, primo nel suo girone in Europa, può ora affrontare serenamente una settimana di allenamenti preparando al meglio la prossima gara interna contro l’Atalanta.