Serie A, Lazio-Inter 1-3: pagelle e highlights. Diretta

Pubblicato il 21 maggio 2017 alle 23:11:32
Categoria: Pagelle Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Lazio-Inter 1-3, giocata oggi, domenica 21 maggio 2017 alle ore 20.45. Match valido per la 37a giornata di Serie A. Leggi le pagelle, il tabellino e la cronaca della partita, guarda i video dei gol. Tutto sulla sfida dell'Olimpico.

All'Olimpico di Roma, nella 37a giornata di Serie A, l’Inter supera la Lazio per 3-1. Nuova sconfitta per i ragazzi di Inzaghi, dopo le ultime patite contro la Fiorentina in campionato e contro la Juventus nella finale di Coppa Italia, che mette a rischio il quarto posto in classifica in vista della prossima trasferta a Crotone. Colpo di reni invece per i nerazzurri che dopo ben quattro passi falsi consecutivi rialzano la testa in attesa di ricevere l’Udinese.

Prima frazione vivace e giocata con buon agonismo da entrambe le squadre. Sono in particolare i padroni di casa a spingere per imporre la propria manovra e riuscendo a portarsi in vantaggio già all’18’ con Keita, abile a battere su rigore Handanovic per un fallo commesso da Murillo su Felipe Anderson. L’Inter reagisce ed al 31’ agguanta il pareggio grazie ad un preciso colpo di testa di Andreolli su assist di Perisic. I biancocelesti accusano mentre gli ospiti, sulle ali dell’entusiasmo, al 37’ passano addirittura in vantaggio con un clamoroso autogol di Hoedt che beffa Vargic.

Ritmo intenso anche nella ripresa dove il risultato subisce un solo scossone, al 74’ quando Eder firma la terza rete nerazzurra con una lesta conclusione su corta respinta in area di Lombardi. l nervosismo incalza tra i biancocelesti che terminano la gara sconfitti per 3-1, oltre che in nove dopo le espulsioni per doppio giallo inflitte a Keita (66’) e Lulic (78’).


TABELLINO

Lazio-Inter 1-3

MARCATORI: 18' Keita (Rig.) (L), 31' Andreolli (I), 37' Hoedt (Aut.) (L), 74' Eder (I).
LAZIO (3-5-2): Vargic 6; Hoedt 5, De Vrij 5 (59' Basta 5), Wallace 5,5; Felipe Anderson 6,5 (79' Crecco 6), Lulic 5,5, Biglia 6,5, Milinkovic-Savic 6, Keita 6; Immobile 5, Luis Alberto 5 (67' Lombardi 5).
A disposizione: Adamonis, Borrelli, Patric, Bastos, Petro, Cardoselli, Murgia, Djordjevic, Tounkara.
Allenatore: Simone Inzaghi 5,5.
INTER (4-2-3-1): Handanovic 6,5; Andreolli 7, Murillo 5 (23' Santon 6,5) , D'Ambrosio 6,5, Nagatomo 6,5; Gagliardini 6, Medel 6,5 (86' Banega s.v.) ; Perisic 6, Brozovic 6,5, Candreva 6; Eder 7 (81' Pinamonti s.v.) .
A disposizione: Carrizo, Berni, Sainsbury, Vanheusden, Yao Guy, Joao Mario, Palacio, Biabiany, Gabriel Barbosa.
Allenatore: Stefano Vecchi 7.
ARBITRO: Marco Di Bello 6,5
NOTE: nessuna
AMMONITI: 48' Eder (I); 61' Keita (L); 66' Keita (L); 71' Lulic (L); 78' Lulic (L); 81' Lombardi (L).
ESPULSI: 66' Keita (I); 78' Lulic (I).
ANGOLI: 5-4.
RECUPERO: pt 1, st 0

 

LE PAGELLE COMMENTATE
 

Arbitro: DI BELLO 6,5 - Gara diretta con giusta attenzione e lucidità.

 

LAZIO
 
voto
 
commento
 
55. Vargic Ivan (POR) 6 Al 31' incassa un gol di testa da Andreolli, al 37' l'autorete di Hoedt ed al 74' il colpo di grazia di Eder. Su tutti però non ha responsabilità dirette.
2. Hoedt Wesley (DIF) 5 Copre non sempre in maniera impeccabile ed al 37' regala il vantaggio ai nerazzurri beffando Vargic con un clamoroso autorete.
3. De Vrij Stefan (DIF) 5 Soffre parecchio la pressione nerazzurra quando gli aumentano il numero dei giri. Al 59' Inzaghi gli preferisce Basta.
8. Basta Dusan (DIF) 5 In campo dal 59' al posto di De Vrij. Il suo ingresso non apporta alcuna miglioria alla manovra laziale
13. Wallace Fortuna dos Santos (DIF) 5.5 Difende con i denti su Brozovic che spinge costantemente lungo la sua corsia. Almeno ci mette una parvenza di impegno.
10. Felipe Anderson Pereira (CEN) 6.5 Sempre nel vivo della manovra offensiva laziale, non è un cliente affatto facile per la retroguardia ospite. Al 79', con la Lazio ormai ridotta in nove uomini, esce per scelta tattica in favore di Crecco.
11. Crecco Luca (CEN) 6 In campo dal 79' al posto di Felipe Anderson. Semplice passerella per il giovane laziale.
19. Lulic Senad (CEN) 5.5 Solita gara di grande altruismo e generosità, peccato per il doppio giallo che al 78' lo vede lasciare anzitempo la gara.
20. Biglia Lucas (CEN) 6.5 Giostra a tutto campo con la solita capacità di rilanciare la manovra offensiva biancoceleste. Peccato non venga imitato da gran parte dei compagni di squadra.
21. Milinkovic-Savic Sergej (CEN) 6 Partita accorta in fase d'interdizione dove si oppone con carattere a Gagliardini, senza però grandi spunti in fase offensiva.
14. Keita Diao (ATT) 6 Sempre pericoloso in fase offensiva, al 18' trasforma con freddezza il rigore che vale l'1-0. Nella ripresa però rimedia un doppio giallo ed al 66' lascia i suoi in inferiorità numerica. Croce e delizia.
17. Immobile Ciro (ATT) 5 Combattivo ma, stretto nella decisa morsa della difesa interista, il bomber biancoceleste riesce a mettersi davvero poco in mostra stasera. Unico acuto la traversa colpita nella ripresa.
18. Luis Alberto Romero Alconchel (ATT) 5 Parte con entuisiasmo ma poi si spegne rapidamente fino a scomparire. Al 67' lascia spazio a Lombardi. Meteora.
25. Lombardi Cristiano (ATT) 5 In campo dal 67' al posto di Luis Alberto. La sua corta respinta difensiva al 74' permette ad Eder di firmare la terza rete nerazzurra.

 

Allenatore: S.INZAGHI 5,5 - Nuova pesante sconfitta incassata dai sui ragazzi che, dopo le ultime patite contro la Fiorentina in campionato e contro la Juventus nella finale di Coppa Italia, mettono ora a rischio il quarto posto in classifica in vista della prossima trasferta a Crotone. Attenzione! 

 

INTER
 
voto
 
commento
 
1. Handanovic Samir (POR) 6.5 Lo punisce solo Keita dal dischetto al 18'. La traversa colpita da Immobile al 57' lo grazia ma per il resto una gara piuttosto tranquilla.
2. Andreolli Marco (DIF) 7 Difende con attenzione ed al 31' firma di testa il gol che vale il momentaneo 1-1.
21. Santon Davide (DIF) 6.5 In campo dal 23' al posto di Murillo. Niente a che vedere con il suo predecessore.
24. Murillo Jeison (DIF) 5 Al 17' atterra in area Felipe Anderson provocando il rigore trasformato subito dopo da Keita. Al 23' Vecchi lo sostituisce con Santon.
33. D'Ambrosio Danilo (DIF) 6.5 Attento ed equilibrato, concede pochissimo al reparto offensivo avversario.
55. Nagatomo Yuto (DIF) 6.5 Non ha vita facile in difesa con Felipe Anderson sempre pronto ad imperversare dal suo lato. Meglio in avanti dove si sgancia non appena ne ha la possibilità.
5. Gagliardini Roberto (CEN) 6 Sulla linea mediana ingaggia decisa lotta contro Milinkovic-Savic, ed ha spesso la meglio.
17. Medel Gary (CEN) 6.5 Lavoro di fatica, ma prezioso, a metà campo. All'86' esce in favore di Banega.
19. Banega Ever (CEN) s.v. In campo solo dall'86' al posto di Medel. Non giudicabile.
44. Perisic Ivan (CEN) 6 Spinge a corrente alternata trovando la spizzata di testa che al 31' permette ad Andreolli di firmare la rete del pareggio.
77. Brozovic Marcelo (CEN) 6.5 Buon lavoro lungo la corsia esterna mancina dove tiene spesso in apprensione Wallace.
87. Candreva Antonio (CEN) 6 Non una gara entusiasmante per il brillante centrocampista nerazzurro ma l'impegno e lo spirito combattivo non si discutono.
23. Eder Citadin (ATT) 7 Corre parecchio, ci mette grande volontà ed al 74' firma il gol del 3-1. All'81' esce in favore di Pinamonti. Onore al merito.
99. Pinamonti Andrea (ATT) s.v. In campo solo dall'81' al posto di Eder. Non giudicabile.

 

Allenatore: VECCHI 7 - Gara interpretata al meglio e con grande spirito reattivo. Ottimo colpo di reni dei suoi ragazzi che, dopo ben quattro passi falsi consecutivi, rialzano finalmente la testa in attesa di ricevere l’Udinese.