Serie A: Genoa-Napoli 1-2, gol e highlights. Video

Pubblicato il 1 settembre 2014 alle 08:30:00
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda i gol e gli highlights di Genoa-Napoli

Rivivi le emozioni di Genoa-Napoli: cronaca, pagelle e tabellino


Con le unghie e con i denti il Napoli strappa tre punti preziosi nella prima giornata di campionato a Marassi contro il Genoa. Quando ormai la gara sembrava indirizzata sull'1-1 (rete iniziale di Callejon e pareggio di Pinilla) è arrivato il gol in pieno recupero del neo-arrivato De Guzman. Per i rossoblù, superiori per trequarti di gara, è una beffa atroce. I partenopei, dopo l'eliminazione dalla Champions, tornano a sorridere.

Benitez lascia Mertens in panchina inserendo Insigne, Hamsik e Callejon alle spalle di Higuain. Nel Genoa, spazio al tridente composto da Kucka e Perotti a supporto di Pinilla. Passano appena 3 minuti e il Napoli è già in vantaggio: su splendido cross di Higuain dalla sinistra, Callejon calcia al volo col destro incrociando sul secondo palo. Tra il 20' e il 27' bel duello a distanza tra Pinilla e Rafael ma su due colpi di testa ravvicinati, il portiere si supera mettendo in angolo. Al 40' il cileno si riscatta  mettendo in fondo al sacco il pallone dell'1-1 ancora con un colpo di testa su cross di Marchese. Da rivedere la linea arretrata del Napoli: Koulibaly si perde Pinilla con troppa facilità. Si chiude così con una rete per parte un primo tempo ricco di emozioni.

Il primo sussulto della ripresa capita sul destro di Higuain ma la sua mira non è delle migliori. Girandola di cambi poi per i due allenatori: nel Genoa spazio a Iago Falquè, Mussis e Ragusa. Nel Napoli è il momento di Mertens, Michu e De Guzman. All'84' Insigne si invola tutto solo verso Perin ma il portiere, con una parata incredibile, sventa il pericolo. Al 90' ci prova anche Mertens ma il suo sinistro sibila il palo. Quando ormai le speranze del Napoli sembravano diminuire arriva il gol vittoria firmato dall'olandese De Guzman che, scattato sul filo del fuorigioco (regolare la sua posizione) su lancio di Zuniga, mette dentro il più facile dei palloni. Il Napoli può così tornare a sorridere mentre il Genoa deve solo mangiarsi le mani per gli ultimi folli minuti.

Nel prossimo turno il Napoli giocherà al San Paolo col Chievo mentre il Genoa farà visita alla Fiorentina


                                                                                                                                      Alessandro Gorini (Twitter @GogoGorini)