Serie A: Fiorentina-Genoa 0-0, gli highlights. Video

Pubblicato il 15 settembre 2014 alle 08:01:21
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda gli highlights di Fiorentina-Genoa

Rivivi le emozioni di Fiorentina-Genoa: cronaca, pagelle e tabellino

Nessun gol al Franchi, Fiorentina-Genoa finisce 0-0. L'imprecisione degli attaccanti di Montella, unita alle parate di Perin, permette ai liguri, in 10 per l’espulsione di Roncaglia al 72’, di strappare un pari prezioso. Delusione per i toscani, ancora senza vittorie e gol dopo due giornate.

Inizio deciso dei padroni di casa: al 3’ Borja Valero triangola con Aquilani e calcia in porta, senza impegnare troppo Perin. Al quarto d’ora clamorosa occasione per i viola: su un perfetto cross di Aquilani, Gomez manca un facile colpo di testa da due passi, mangiandosi l’1-0. La Fiorentina insiste, seppur senza brillantezza. Il Genoa, invece, non si fa quasi mai vedere in avanti. Al 27’, altra grande opportunità non sfruttata dagli uomini di Montella: Babacar calcia in diagonale, Perin non trattiene e si accende una mischia per impossessarsi del pallone; ci riesce Borja Valero che spara però alto da posizione ravvicinata. Per i rossoblù, troppo prudenti, ci sono solo un paio di conclusioni fuori bersaglio di Kucka al 29’ e Perotti al 43’.

La ripresa si apre con un tiro a effetto di Babacar al 47’ che sfiora il palo. Al 55’ Aquilani calcia in diagonale chiamando Perin alla respinta. Cinque minuti dopo un’azione insistita di Cuadrado permette ad Aquilani di riprovarci, ma Perin anche stavolta dice di no. Al minuto 64 l’unica occasione della partita per il Genoa: cross di Edenilson e sforbiciata di Pinilla che finisce alta. Poi, solo Fiorentina, tanto più che la squadra di Gasperini resta in 10 per la seconda ammonizione all’ex-Roncaglia al 72’. L’assedio viola, però, non riesce ad espugnare la porta di Perin. Al 77’ Cuadrado da fuori area manda alto. All’84’ un diagonale in area di Alonso sfiora il palo a portiere battuto. La miglior occasione arriva però al primo minuto di recupero: Pizarro dalla bandierina serve al limite dell’area Gonzalo Rodriguez che tira in porta ma Perin alza oltre la traversa il pallone salvando la sua squadra.

Prossimo a Bergamo per i toscani, mente i liguri ospiteranno la Lazio.