Serie A: Cagliari-Juventus 1-3, gol e highlights. Video

Pubblicato il 19 dicembre 2014 alle 00:01:26
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda i gol e gli highlights di Cagliari-Juventus
 

Rivivi le emozioni di Cagliari-Juventus: cronaca, pagelle e tabellino

La Juventus riprende la sua marcia battendo 3-1 il Cagliari al Sant'Elia nel primo anticipo della 16esima giornata di serie A e chiude il 2014 in testa alla classifica, avendo 4 punti di margine sulla Roma che giocherà sabato sera all'Olimpico con il Milan. Decisive le reti di Tevez, Vidal e Llorente mentre per i sardi è Rossettini a firmare il gol della bandiera. La squadra di Allegri ha prodotto inoltre una prestazione convincente che fa ben sperare in vista della Supercoppa di lunedì prossimo in Qatar contro il Napoli.

Il match inizia forte per la Juventus che è subito pericolosa con Llorente di testa e sul corner successivo trova l'1-0. Al 3' Vidal mette la palla in area, Chiellini devia, Cragno respinge come può e Tevez insacca a porta vuota per il suo decimo gol stagionale. Il Cagliari, schierato con un insolito 4-4-2 con quattro difensori centrali di ruolo e due terzini travestiti da ali, risponde al 9' con un colpo di testa di Ekdal sventato da Buffon. E' solo un sussulto perchè al 15' la Juventus fa 2-0 con Vidal che raccoglie una respinta delle difesa e col destro a girare spedisce la sfera nell'angolino.

Nella ripresa la prima palla gol è per il Cagliari con un destro di Ekdal, deviato, che finisce di poco a lato, ma al 50' la Juventus allunga sul 3-0. La firma è di Llorente che riceve in area da Pirlo, difende palla spalle alla porta, poi si gira e realizza col sinistro, complice anche una mezza papera di Cragno. Nonostante lo 0-3 la squadra di Zeman non molla, si rende pericolosa con Capuano e poi al 65' va a segno con Rossettini che incorna di testa e batte Buffon per l'1-3 su punizione di Cossu. Nel finale i bianconeri sfiorano il poker con Pereyra, due volte, e con Morata, che scavalca Cragno in uscita col pallonetto ma non trova la porta. Ma anche il Cagliari va vicino al 3-2 all'87' con Avelar che scavalca Lichsteiner ma col sinistro mette largo di poco da posizione defilata.

Nel prossimo turno, il primo del 2015 dopo la pausa per le festività, la Juventus sfiderà l'Inter mentre il Cagliari sarà a Palermo il 6 gennaio.