Serie A, Udinese-Genoa: formazioni, diretta, pagelle. Live

Pubblicato il 4 ottobre 2015 alle 17:15:04
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Udinese-Genoa: cronaca, pagelle e tabellino

Termina 1-1 al Friuli la sfida tra Udinese e Genoa valevole per la settima giornata di Serie A. L’eterno Di Natale porta avanti i friulani al 48’, Perotti impatta dal dischetto al 76’. Complessivamente meglio i rossoblù che manovrano tanto  ma concludono poco. Bianconeri meno brillanti ma pericolosissimi nelle poche palle-gol create. Udinese ancora senza vittorie in casa.

Il Genoa fa la partita per quasi tutto il primo tempo ma non riesce a tradurre in occasioni da rete il predominio territoriale. Primo tiro del match al 17’: conclusione centrale da fuori area di Perotti bloccata senza problemi da Karnezis. Al 31’ ci prova da lontano anche Laxalt: Karnezis attento anche in questa occasione. L’Udinese si sveglia al minuto 35: Di Natale inventa un pallonetto dalla sinistra che impegna Lamanna in una parata in due tempi. Sessanta secondi dopo la miglior occasione della prima frazione: angolo di Perotti e girata ravvicinata di Gakpè alzata oltre la traversa da Karnezis. Al 43’ altro colpo di testa, stavolta di Izzo: il portiere friulano para anche questo tiro.

Gasperini ad inizio ripresa inserisce Pavoletti per avere più peso in attacco ma è l’Udinese a portarsi in vantaggio al 48’: punizione dalla tre-quarti battuta rapidamente da Danilo, Felipe di testa rimette in mezzo e Di Natale colpisce da due passi, firmando l’1-0 dei padroni di casa. Immediata la reazione genoana: un minuto dopo Karnezis compie un grande intervento su una girata di Pavoletti, innescato da Cissokho. I rossoblù cingono d’assedio l’Udinese, ma come nel primo tempo faticano ad inquadrare la porta. Il pari arriva comunque, su rigore, al 76’: Gakpè si avventa su un pallone vagante in area friulana e viene steso da Danilo; Cervellera decreta il penalty che Perotti trasforma per l’1-1. Due minuti più tardi ancora Pavoletti in evidenza: Karnezis respinge in tuffo il suo tiro del limite. Poi la gara si spegne, le squadre sembrano accontentarsi ma ci sono ancora un paio di sussulti nel recupero: al 93’, azione personale di Marquinho che entra in area e calcia in diagonale, trovando la leggera ma decisiva deviazione di Lamanna in corner. Dal tiro dalla bandierina Widmer colpisce di testa e centra la traversa, sfiorando il gol-partita.

Nel prossimo turno dopo la sosta l'Udinese farà visita al Verona, mentre i liguri ospiteranno il Chievo.