Serie A, Torino-Genoa: formazioni, diretta e pagelle. Live

Pubblicato il 22 dicembre 2014 alle 08:00:25
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Torino-Genoa: cronaca, pagelle e tabellino

Come l'anno scorso il Torino batte 2-1 il Genoa in rimonta e dà un calcio alla crisi, ritrovando la vittoria interna dopo quasi due mesi. Eroe del match capitan Glik che con una doppietta al 52' e al 63' ribalta lo svantaggio firmato da Iago al minuto 42. Secondo stop consecutivo per la squadra di Gasperini, apparsa opaca e senza idee.

La prima chance della partita è dei granata: al 4' Darmian indirizza un calcio di punizione in area, Lamanna in uscita anticipa Martinez, poi blocca un tentativo non irresistibile di testa di Glik. I rossoblù replicano al 9' con un sinistro debole di Bertolacci bloccato da Gillet. Al 14' il portiere granata respinge un tiro-cross di Roncaglia, poi para la ribattuta di Iago. Dopo, più niente fino al 32', quando Bertolacci manda a lato dal limite. Due minuti dopo la grande occasione per i granata: Farnerud si conquista una punizione all'altezza della lunetta e si incarica della battuta ma la conclusione centra la traversa. Al 37’ Martinez da buona posizione calcia al volo sul fondo. Al minuto 42 arriva il vantaggio genoano: palla persa dai granata, Matri serve Iago che, dal limite dell’area, supera Gillet con un preciso sinistro a fil di palo.

Il Genoa si ripresenta ad inizio ripresa con Greco al posto di Bertolacci e proprio l’ex-livornese ha subito una chance per segnare al 47’: Rosi viene fermato in area, il pallone termina sui piedi del trequartista che mette a lato da distanza ravvicinata. Nell’azione l'esterno rossoblù s'infortuna e De Maio lo sostituisce un minuto dopo. Al 52' il pareggio granata: punizione di Farnerud dalla trequarti, Glik si inserisce con grande tempismo e batte Lamanna perl'1-1. Gasperini continua a perdere pezzi: al 61' deve uscire anche Marchese, rimpiazzato da Izzo. Passano un paio di minuti e arriva il sorpasso del Toro: angolo di Farnerud, Lamanna respinge un’incornata di Moretti ma non può nulla sul tap-in di Glik, che firma il 2-1 al 63’. Da qui in avanti il Genoa si getta all’attacco alla ricerca del pari ma con poca lucidità. Roncaglia diventa protagonista: conclusione a lato al 77’, assist per De Maio che di testa manda fuori all’85’ e tiro ribattuto da Glik all’89’. Al primo minuto di recupero un tentativo di Sturaro è deviato da Maksimovic, la palla arriva a De Maio che svirgola sciupando una buona chance, l’ultima della partita.

Ripresa nel 2015 a Verona contro il Chievo per i granata, mentre il Grifone riceverà l’Atalanta.