Serie A, Pescara-Genoa 5-0: pagelle e highlights. Diretta

Pubblicato il 19 febbraio 2017 alle 23:57:52
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Pescara-Genoa 5-0, giocata domenica 19 febbraio 2017 alle ore 15. Match valido per la 25a giornata di Serie A. Leggi le pagelle, il tabellino e la cronaca della partita, guarda i video dei gol. Tutto sulla sfida dell'Adriatico.

 
PESCARA
voto
commento
31. Bizzarri Albano (POR) 6 Serata tranquilla per il portiere argentino che non subisce tiri pericolosi.
3. Biraghi Cristiano (DIF) 7 Grande lavoro sulla fascia per il talentino di scuola Inter, spinge costantemente sul suo lato e in più offre un assist al bacio a Caprari in occasione del suo primo gol.
11. Zampano Francesco (DIF) 7 Anche lui come il suo collega sull’altra fascia, gioca molto alto e spinge in continuazione, piazza un bell’assist a Cerri verso fine gara che doveva solo appoggiare in rete
35. Coda Andrea (DIF) 6.5 Assieme al suo compagno di reparto, non concede spazi agli attaccanti liguri .
83. Bovo Cesare (DIF) s.v. Non giudicabile
86. Stendardo Guglielmo (DIF) 6.5 Vero e proprio baluardo della difesa abruzzese, un muro
5. Bruno Alessandro (CEN) 6.5 Partita di grande sacrificio, non è più un giovanotto ma la sua esperienza si fa sentire eccome in mezzo al campo.
7. Verre Valerio (CEN) 7 Buona la prova del n7 biancoazzurro, arretrato nei 3 di centrocampo per facilitare i suoi inserimenti.
8. Memushaj Ledian (CEN) 7.5 Sempre nel vivo del gioco, partecipa a tutte le azioni offensive dei suoi, partecipando a 2 assist, uomo a tutto campo.
10. Benali Ahmad (CEN) 7 Delizia la platea con tocchi di pura classe, tante giocate di alta scuola oltre al gol nel primo tempo. Esce stremato tra gli applausi dei suoi tifosi.
13. Muntari Sulley (CEN) 6 Entra e fornisce il suo solito apporto di sostanza in mezzo al campo.
21. Pepe Simone (CEN) 6 Pochi minuti per lui. ma utili per mettere un pò di benzina nelle gambe.
17. Caprari Gianluca (ATT) 8 Man of the match. Rivitalizzato dalla cura Zeman. 2 gol all’attivo. Si sacrifica fino all'ultimo, portando al contempo rapidità e una doppietta.
20. Cerri Alberto (ATT) 7.5 Burdisso lo provoca molto, ma il gigante di proprietà della Juve non si fa abbindolare, è lui che propizia il primo gol ed sempre lui che chiude definitivamente la gare con il 5° gol e primo gol personale.
All. Zeman 8 Un Pescara indemionato e questo è senza dubbio merito del boemo, che anche se è giunto da pochi giorni sulla panchina ha, subito, inculcato ai suoi il suo credo calcistico.

 

 
GENOA
voto
commento
23. Lamanna Eugenio (POR) 5.5 Il meno colpevole del reparto arretrato, ha poche colpe sui gol.
2. Edenilson Andrade (DIF) 6 Porta continui tentativi di far male sulla destra, ma non trova assistenza alcuna
5. Izzo Armando (DIF) 4 Vede Caprari passargli ovunque, il difensore napoletano è sembrato in bambola quest’oggi, può essere sollevato sul fatto che non è stato l’unico.
8. Burdisso Nicolas (DIF) 4 Dovrebbe dirigere il suo reparto invece è risultato il punto debole. Tanti errori di posizionamento e di marcatura, da un giocatore esperto come lui ci si aspettava un approccio alla gara diverso.
21. Orban Lucas (DIF) 4 Prova disastrosa dell’argentino, oltre a realizzare nella porta sbagliata il gol , si perde spesso in marcatura il suo uomo.
15. Hiljemark Oscar (CEN) 5 Juric lo cambia dopo mezz’ora, di sicuro non era il peggiore tuttavia poteva coprire di più
22. Lazovic Darko (CEN) 4.5 Viene cercato spesso dai suoi compagni, sin dal primo minuto di gara. Bravo a conquistare spesso il fondo, meno nella precisione apportata ai suoi traversoni.
30. Rigoni Luca (CEN) 5 Gara molto nervosa la sua , nervosismo sicuramente giustificato da tutta la prova della sua squadra, tuttavia in mezzo al campo si doveva far sentire di più.
93. Laxalt Diego (CEN) 5 Perde il duello tutto muscoli e velocità in corsia con Zampano. L'esterno pescarese gli sfugge spesso in fase di ripiegamento, e fa una pessima figura scontrandosi con Orban sul gol di Benali.
94. Cataldi Danilo (CEN) 5 Primo tempo disastroso meglio nel secondo tempo, per lo meno riesce a concludere in porta.
9. Simeone Giovanni (ATT) 5 I primi quarantacinque minuti non lo vedono mai protagonista, e sempre anticipato da un vigile Stendardo. Anche nella ripresa è poca roba: solo un tiro da lontanissimo.
11. Palladino Raffaele (ATT) 5 In ombra anche lui, come tutti gli altri. Nel primo tento cerca anche di accendersi, ma deve aver smarrito la strada per l'interruttore.
27. Pandev Goran (ATT) 5.5 Non cambia le sorti del triste primo tempo, ci prova di più nella ripresa ma senza successo.
51. Pinilla Mauricio (ATT) 6 L’unico a salvarsi, entra e crea occasioni da gol piu lui che tutta la sua squadra nei 90 minuti.
All. Juric 4 Se la sua squadra prende 5 gol e per di più contro l’ultima in classifica un po’ di colpe ne ha, la squadra è stata  imbarazzante quest’oggi, ora rischia seriamente il posto.