Serie A: Palermo-Genoa 2-1, gol e highlights. Video

Pubblicato il 20 aprile 2015 alle 09:30:40
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda i gol e gli highlights di Palermo-Genoa

Rivivi le emozioni di Palermo-Genoa: cronaca, pagelle e tabellino

Finisce 2-1 il match del Barbera tra Palermo e Genoa, valido per la 31esima giornata di Serie A. Doppietta di Chochev, al 9’ e al 30’, grazie alle giocate di Rispoli e Dybala e rete ligure di Iago Falque al 52’. Per i rosanero è la seconda vittoria consecutiva, dopo quella contro l’Udinese. Il Genoa invece si allontana sempre di più dalla zona Europa, che adesso dista 6 lunghezze.

Passano solo pochi secondi e subito Dybala sfiora il gol lampo, andando in pressing su Lamanna che ritarda troppo i tempi di rinvio. Al 9’ il Palermo si porta in vantaggio: Dybala premia l’inserimento di Rispoli, il numero 3 calcia e il portiere respinge corto; sul pallone si avventa Chochev che, da due passi, deve solo insaccare a porta vuota per l'1-0. Al 19’ Vitiello rimpalla la sfera, al limite, dopo il controllo di Niang: la palla finisce vicina al palo. Al 24’ è Vazquez a mettere in difficoltà il portiere ligure: il numero 20 esplode un siluro da dentro l’area ma l’estremo difensore riesce a mettere in angolo. Alla mezz’ora arriva il raddoppio di Chochev: Dybala, da solo in area, assiste alla grande il numero 18 che, con il sinistro, buca Lamanna. Al 32’ è Iago Falque ad andare in porta ma Sorrentino riesce a bloccare in due tempi. Al 33’ Dybala colpisce male il pallone in area e il tiro finisce in curva. Al 35’ è Perotti che fa correre un rischio ai tifosi rosanero: il numero 10 supera i difensori centrali e prova a piazzare con il destro ma la palla esce vicina al palo. Al 38’ è Rispoli che sfiora il 3-0 con un destro al volo sul cross di Chochev: Lamanna blocca in due tempi e sventa il pericolo.

Nella ripresa Gasperini decide di dare un segnale, inserendo Laxalt al posto di Mandragora. Al 48’ Iago Falque colpisce malissimo il buon passaggio di Edenilson, che lo mette da solo in area. Al 50’ è Rigoni che sfiora la 3a rete sul perfetto assist di Dybala: il numero 27, da solo in area, colpisce al volo ma il pallone esce sul fondo. Al 52’ il Genoa accorcia le distanze: Edenilson serve Iago Falque sulla linea del fuorigioco e l’attaccante, da solo, batte facilmente Sorrentino. Al 63’ Andelkovic, di testa sugli sviluppi del corner, gonfia la rete ma l’arbitro blocca il gioco per una carica sul portiere rossoblù. Al 64’ Dybala regala una giocata che vale il prezzo del biglietto: il numero 9 controlla in area, si gira e calcia di prima intenzione. L’argentino colpisce con una bomba la traversa e sulla respinta Lazaar cerca la porta ma il tiro è fuori misura. È il 69’ quando Vazquez cerca di indirizzare di testa il cross di Rispoli ma la palla finisce fuori. Al 72’ Belotti rileva Chochev, l’eroe di giornata, che esce tra gli applausi di tutto il Barbera. Al 85’ è il solito Paulo Dybala che trova la porta dopo aver superato i due centrali. Sul finale Cervellera allontana Gasperini dalla panchina per proteste. Il Palermo nella prossima giornata incontrerà il Parma mentre il Genoa ospiterà al Ferraris il Cesena.