Serie A: Genoa-Sassuolo 3-3, gol e highlights. Video

Pubblicato il 19 gennaio 2015 alle 00:01:20
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda tutti i gol e gli highlights di giornata

Rivivi le emozioni di Genoa-Sassuolo: cronaca, pagelle e tabellino


Emozioni a Marassi dove il Genoa riesce a pareggiare 3-3 a tempo scaduto contro il Sassuolo nella 19esima giornata di serie A. I rossoblù riescono a rimontare dopo essere andati per tre volte in vantaggio: da una parte doppietta di Berardi, dall'altra doppietta del greco Fetfatzidis che firma il rigore del definitivo pari al 93'.

Moduli speculari con il 4-3-3 su entrambi i fronti. Gasperini sceglie Sturaro, con Fetfatzidis a completare il tridente leggero con Lestienne e Iago Falque. Tra gli ospiti Terranova e Brighi vincono i ballottaggi in difesa e in mediana. La gara parte subito su ritmi alti ma il gap di soluzioni offensive appare evidente. Il Genoa non ha riferimenti in attacco, il Sassuolo sfiora invece il vantaggio nei primi dieci minuti con Zaza e Sansone, prima di trovarlo al 19' con Berardi che si procura un rigore e lo trasforma, nonostante la deviazione di Perin. L'unica arma per il Genoa è il dialogo stretto: passano pochi minuti e Lestienne serve Iago Falque che è abile a superare Consigli con il tocco delicato che riporta il risultato in parità. La sfida sale di tono con il Sassuolo che prima dell'intervallo ha diverse chances in contropiede ma non riesce a capitalizzarle.

La ripresa non è da meno in quanto ad emozioni rispetto ai primi 45'. Il Sassuolo ritorna subito avanti con Missiroli che sfrutta al meglio un errore di Perin, dopo soli tre minuti è Fetfatzidis a riportare in parità il Genoa finalizzando una ripartenza e il secondo assist di Lestienne. Una disattenzione di Izzo permette a Zaza di servire a Berardi la palla del 3-2 che vale l'ennesimo vantaggio neroverde. Gli uomini di Di Francesco mancano diverse occasioni per blindare il risultato e, come spesso avviene nel calcio, subiscono nel finale il forcing del Genoa. Bertolacci sfiora il pari in due occasioni prima di vedersi assegnare da Giacomelli un rigore in pieno recupero per una spinta di Magnanelli su Kucka. Fetfatzidis realizza dal dischetto con un sinistro da brividi e chiude la girandola di emozioni sul 3-3.

Il risultato lascia sicuramente diversi rimpianti al Sassuolo, raggiunto per tre volte e mai davvero concreto nel portare a casa i tre punti, pur forte di una superiorità a livello tattico rispetto agli avversari. Il punto permette comunque di avanzare ancora in classifica, in attesa della trasferta di Cagliari. Il Genoa rimanda ancora l'appuntamento con la vittoria: sono solo due i punti raccolti nelle ultime cinque gare. In attesa che il mercato consegni a Gasperini un centravanti vero, magari prima della difficile trasferta di Napoli che apre il girone di ritorno, va lodata la grinta con cui i rossoblu, ora a 28 punti, hanno rimontato per tre volte lo svantaggio.