Serie A: Genoa-Palermo 1-1, le pagelle

Pubblicato il 24 novembre 2014 alle 23:43:57
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Genoa-Palermo: cronache, pagelle e tabellino

Le pagelle di Genoa-Palermo, terminata 1-1

GENOA


Perin 7 Spazza via le critiche: grande prestazione per il portierino azzurro. Super su Dybala e Quaison, sempre concentrato.
Edenilson 5.5 Meno brillante che in altre occasioni: i suoi piedi non sono certo di zucchero, ma può fare meglio.
Roncaglia 6 Ruvido come sempre, ma il più efficace dietro: pecca in irruenza, recuperando però parecchi palloni.
Marchese 5.5 Insicuro in più di un'occasione: sembra il più vulnerabile della difesa genoana.
Burdisso 5.5 Dybala è un brutto cliente, che lo pietrifica in occasione del gol. Stessa sorte a fine primo tempo, quando c'è un super Perin. Meglio nella ripresa.
Bertolacci 6.5 Genietto a tutto campo: prova di continuità e qualità, l'ennesima. Quando il Genoa deve creare lui risponde presente.
Fetfatzidis 6 Al rientro ed è una buona notizia per il Genoa: il tasso tecnico è superiore, deve recuperare efficacia e minuti.
Kucka 6 Non è al meglio, ma nei pochi a minuti a disposizione riesce ad incidere: sembra poter spaccare il mondo, non trova la stoccata negli ultimissimi minuti.
Greco 6 Si vede poco, ma fa legna in mezzo al campo.
Antonelli 6 Sempre vivo sulla sinistra, seppur senza concretizzare la grande corsa: il suo tocco, seppur fortunoso sul tiro di Bertolacci, è decisivo.
Iago Falquè 5 Bocciato a fine primo tempo: ci si aspetta maggior brio da lui. Perotti prova ad innescarlo in un paio di occasioni, risponde assente.
Matri 5 Segna, ma a gioco fermo. Partecipa poco alla manovra e non riesce ad incidere. Serata incolore.
Perotti 6.5 Con Bertolacci è il migliore dei suoi: a tratti il Palermo fatica a contenerlo, sembra tornato quello dei bei tempi. Manca ancora qualcosa: più concretezza.
Pinilla 6 Più pericoloso di Matri, meglio quando va al centro dell'attacco. Ha una palla buona e la spreca. Al 95' riesce anche a prendersi un rigore, ma non per Fabbri.

All. Gasperini 6 Il suo Genoa parte male, ma si riprende: ai punti però avrebbe meritato il Palermo. Aggancio al terzo posto fallito, in ogni caso i rossoblu mettono in mostra un buon gioco e tante soluzioni.

PALERMO

Sorrentino 6.5 E' super su Antonelli: per il resto ordinaria amministrazione.
Lazaar 6.5 Sempre partecipe all'azione: si fa vedere in zona offensiva, si propone, tenta la via del gol. Buona prova.
Munoz 6.5 Rischia grosso al 95' su Pinilla: fin li gara perfetta, senza sbavature e ricca di anticipi.
Gonzalez 6.5 Vedi Munoz: sempre in anticipo, senza pensarci due volte. Gioca con personalità e guida bene la difesa siciliana.
Morganella 5.5 Qualche cross interessante (vedi colpo di testa di Quaison) ma in generale sta troppo nell'ombra.
Andelkovic 6 Munoz e Gonzalez sono in serata sì, lui gioca di conseguenza: senza infamia e senza lode.
Barreto 5.5 Prestazione in controluce: un paio di spunti brillanti ma è troppo poco per un giocatore della sua esperienza.
Maresca 4.5 Primo tempo da incubo, coronato dalla dormita colossale sulla conclusione di Bertolacci per il gol di Antonelli: qualche lancio e nulla più. Così non va.
Vazquez 6.5 Il palo colpito nella ripresa sta ancora tremando: avrebbe meritato il go. Si intende a meraviglia con Dybala.
Ngoyi s.v. Spiccioli di gara, ingiudicabile.
Chochev 6 Bulgaro, classe 1993: inizia bene, senza timidezza, poi finisce col perdersi a centrocampo. Ma mette in mostra buona corsa.
Quaison 5.5 Potrebbe diventare l'eroe di serata: Perin gli dice no. Poi fa tanta confusione, perdendo troppi palloni.
Belotti s.v. Dentro nel finale: sgomita come suo solito, ma senza incidere.
Dybala 7.5 Il gol è una magia straordinaria che illumina Marassi: ne sbaglia un'altra a fine primo tempo, complice un ottimo Perin. E' di un livello superiore: in continua crescita.

All. Iachini 6.5 Questo Palermo sa giocare a calcio, Dybala è la ciliegina sulla torta: ottima gara dei rosanero. Qualche gol sbagliato di troppo, un pizzico di sfortuna e un paio di errori che potevano costare caro: limando alcuni difetti può spiccare il volo.