Serie A: Genoa-Inter 3-2, gol e highlights. Video

Pubblicato il 24 maggio 2015 alle 10:10:37
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda i gol e gli highlights di Genoa-Inter


 

Rivivi le emozioni di Genoa-Inter: cronaca, pagelle e tabellino

Il Genoa batte 3-2 l'Inter nel secondo anticipo della 37esima giornata e sale momentaneamente al quinto posto in classifica scavalcando la Fiorentina. L'Inter resta ottava e dice di fatto addio all'Europa. A Marassi succede di tutto. Nel primo tempo segnano Icardi, Pavoletti, Palacio e Lestienne. All'89' è Kucka a regalare i tre punti alla squadra di Gasperini che, per il secondo anno consecutivo, si toglie la soddisfazione di battere la sua ex Inter. I rossoblù festeggiano con i loro tifosi e attendono l'esito del ricorso al Coni per riottenere la licenza Uefa.

Primo tempo scoppiettante con quattro gol, una traversa e una serie di occasioni da una parte e dall'altra. Parte meglio il Genoa ma è l'Inter a colpire al 19': Hernanes mette in mezzo dalla sinistra per Icardi, che vince un contrasto aereo con Edenilson e batte Perin in uscita con un tocco di sinistro. La risposta dei rossoblù arriva al 24': Bertolacci verticalizza per Pavoletti che, spalle alla porta al limite dell'area, si gira da campione e batte Handanovic con una splendida girata di destro. Non c'è un attimo di respiro e alla mezz'ora i nerazzurri tornano avanti con Palacio che, servito da un assist di Icardi, batte Perin con un destro morbido nell'angolino basso. La traversa ferma nega la doppietta a uno straordinario Pavoletti (33'), poi l'Inter si vede annullare due reti a Icardi per fuorigioco (sul secondo resta qualche dubbio). Dal possibile 3-1 per l'Inter si arriva al 2-2: pasticcio Handanovic-Ranocchia, sulla palla si avventa Lestienne che insacca a porta vuota.

Ripresa a ritmi più blandi, ma non ci si annoia. Bertolacci scalda i guantoni di Handanovic al 69' con una bomba da fuori, due minuti dopo è Burdisso a spedire di un soffio a lato con un gran colpo di testa su azione da corner. L'Inter risponde con due legni nella stessa azione al minuto 74: Hernanes colpisce il palo con sinistro secco, la palla torna a centro area dove Brozovic prova il tiro a giro che va a sbattere sull'incrocio. Le squadre si allungano nel finale e i ritmi restano alti. E all'89' il Genoa trova la rete del 3-2: punizione dalla destra di Edenilson, imperioso stacco di Kucka e palla nell'angolino basso con Handanovic immobile. Non è ancora finita. In pieno recupero Icardi scatta sul filo del fuorigioco e arriva a tu per tu con Perin: Burdisso lo tocca da dietro, l'argentino cade ma Tagliavento lascia correre. Finisce 3-2 per il Genoa.