Milan, parte il mercato: Bertolacci ad un passo

Pubblicato il 20 maggio 2015 alle 10:48:35
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

"C'è la volontà di fare un grande mercato". Con queste parole Adriano Galliani nelle scorse ore ha cercato di rassicurare i tifosi del Milan, delusi dalla disastrosa annata degli uomini di Pippo Inzaghi e desiderosi di riscatto immediato. Alle parole fanno seguito i fatti, e il Milan sta provando a definire il primo acquisto: si tratta di Andrea Bertolacci, per il quale i rossoneri hanno già trovato l'accordo con il Genoa.

Galliani ha definito l'intesa con il presidente dei liguri Enrico Preziosi, il costo per la metà del centrocampista è di circa 6 milioni di euro. Ma Bertolacci è attualmente in comproprietà con la Roma, ed è con Sabatini che l'ad rossonero dovrà parlare per rilevare l'intero cartellino del giocatore e mettere il primo tassello in un centrocampo che mai come questa estate avrà bisogno di rinforzi e qualità.

Partiranno sicuramente De Jong, Muntari ed Essien, mentre si resta alla finestra in attesa di eventuali offerte per gli altri componenti della mediana. Con la Roma Galliani ha in ballo diverse operazioni, a partire dal riscatto di Mattia Destro. E occhio a Diego Lopez: i giallorossi hanno già chiesto informazioni sul portierone spagnolo, individuato come possibile erede di Morgan De Sanctis. Resta da capire se il Milan sarà disposto a sacrificare l'estremo difensore per arrivare a Bertolacci. Al momento si tratta solo di un'ipotesi.