Juventus: Perotti supera Zaza per l'attacco

Pubblicato il 16 dicembre 2014 alle 11:37:57
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

La Juventus cerca rinforzi in vista della seconda parte di stagione, con la volata Scudetto e la campagna di Champions che ripartirà a febbraio con gli ottavi col Borussia Dortmund. Allegri ha bisogno di un'aggiunta in attacco e di una in difesa, visto che Barzagli è fuori da inizio stagione e non sembra vedere la luce in fondo al tunnell.

Per l'attacco i nomi caldi restano quelli di Kramaric, croato del Rijeka su cui c'è anche il Chelsea, e di Simone Zaza, per il quale però bisognerebbe versare al Sassuolo 15 milioni di euro, mentre l'ultima idea è rappresentata da Diego Perotti. L'argentino del Genoa, che può giocare sia da esterno, sia da trequartista, sia da seconda punta, è una delle sorprese di questa prima metà di campionato, rivitalizzato dalla cura Gasperini dopo due annate falcidiate dagli infortuni. Marotta potrebbe intavolare uno scambio tra il 'Monito' e il giovane Coman che al Grifone avrebeb spazio per mettersi in luce.

Tenendo conto che ci sono oltre 60 milioni di euro da investire (più eventualmente i 6-7 derivanti dalla cessione di Gabbiadini al Napoli), la Juventus potrebbe anche cercare uno o due difensori, un centrale e un esterno: l'ex interista Rolando e Montoya, ai margini al Barcellona, oltre ad un ritorno di De Ceglie, potrebbero essere soluzioni low cost mentre i preferiti, ma ben più cari, sarebbero il fiorentino Savic e il croato Vrsaljko del Sassuolo.