Genoa, ora è ufficiale: Juric nuovo allenatore

Pubblicato il 28 giugno 2016 alle 15:16:18
Categoria: Calciomercato
Autore: Redazione Datasport.it

Si sapeva da qualche settimana, ora finalmente è arrivata l'ufficialità: Ivan Juric è il nuovo allenatore del Genoa. Il croato, 40 anni nato a Spalato, prende il posto del suo grande maestro Gian Piero Gasperini e avrà il privilegio di guidare il Grifone in serie A, campionato che comunque si è conquistato centrando la promozione con il Crotone, secondo alle spalle del Cagliari ma primo per gran parte del torneo.

"Il Genoa Cricket and Football Club comunica che Ivan Juric ha ufficialmente assunto l'incarico di tecnico della prima squadra. Nel dare il bentornato al nuovo allenatore e ai suoi assistenti, la società rende noto che a Stjepan Ostojic è stato affidato il ruolo di allenatore in seconda e al professor Alberto Corradi il ruolo di collaboratore tecnico", recita la nota ufficiale diffusa dal club ligure.

Per Juric si tratta di un ritorno al Genoa: da calciatore ha vestito la maglia del Grifone dal 2006 al 2010, anno del ritiro, con una promozione in serie A e il quarto posto nel 2009; da allenatore ha iniziato la carriera proprio in rossoblù nello staff tecnico della primavera, che guida nel 2013-14. L'anno successivo la prima esperienza al Mantova in Lega Pro, poi il trasferimento a Crotone che guida fino in serie A.