Serie A, Verona-Fiorentina: formazioni, diretta, pagelle. Live

Pubblicato il 20 novembre 2014 alle 17:15:47
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Verona-Fiorentina: cronaca, pagelle e tabellino

Entrambe dovevano rialzarsi: la Fiorentina ci riesce, il Verona affonda. Al Bentegodi, nella 12esima giornata di Serie A, i viola si impongono 2-1 e ritrovano il sorriso dopo i ko con Samp e Napoli: decidono le reti di Rodriguez e di Cuadrado che spingono i toscani al decimo posto in classifica con 16 punti. Agli scaligeri non basta il momentaneo pari di Nico Lopez: all'Hellas il successo adesso manca da ben 6 partite.

Mandorlini non rinuncia al 4-3-3 col tridente Ionita-Toni-Nico Lopez, mentre Montella affianca Joaquin a Mario Gomez nel suo 3-5-2. Parte forte il Verona ma al 9' l'infortunio a Obbadi scombina i piani ai veneti, che arretrano pericolosamente, si salvano su Cuadrado e al 16' vanno in svantaggio: corner di Mati, spizzata di Alonso e destro sottomisura si Gonzalo Rodriguez. La Fiorentina domina ma non trova il colpo del ko: prima Rafael è super ancora su Gonzalo, poi Mario Gomez scheggia la traversa dopo un errore di Moras. Alla mezz'ora il vento gira e l'Hellas inizia a giocare: prima (33') Toni trova anche lui la traversa con un tiro su cross di Hallfredsson, poi (38') Nico Lopez sigla il pari con un tocco mancino sul filtrante di Toni. Il primo tempo va in archivio sull'1-1.

Nella ripresa il ritmo non cala e le occasioni continuano a fioccare da ambo le parti. A partire meglio è la Fiorentina: Joaquin mette scompiglio sulla destra, Alonso conclude due volte ma sempre fuori e al 62' è Cuadrado a trovare la via del gol con un colpo di coscia su cross proprio di Alonso. La reazione del Verona, come nel primo tempo, non è veemente ma arriva comunque: al 66' Tachtsidis spara un missile che va fuori di pochi centimetri, al 73' il nuovo entrato Lazaros spara alto di testa a cinque metri dalla porta e all'85' Marquez colpisce la parte alta della traversa su un corner battuto a sorpresa da Ionita. Tutto in avanti l'Hellas, la Fiorentina spreca la palla del 3-1 con Babacar, ma fa poca differenza: al triplice fischio esultano i viola.

Nel prossimo turno la Fiorentina cercherà di dar continuità al successo di oggi nella trasferta di Cagliari, mentre il Verona farà visita al Sassuolo a caccia di tre punti che adesso sarebbero ossigeno puro.