Serie A: Milan-Fiorentina 1-1, le pagelle

Pubblicato il 27 ottobre 2014 alle 00:04:30
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Milan-Fiorentina: cronaca, pagelle e tabellino

Le pagelle di Milan-Fiorentina, terminata 1-1

MILAN

Abbiati 6 Francamente mai disturbato dagli avversari, il doppio rimbalzo del tiro di Ilicic lo inganna in maniera decisiva.
Zapata 6.5 Più veloce di gambe rispetto a Rami e quindi più adatto ad arginare le sfuriate di Cuadrado: in più serve un assist al bacio per la testa di De Jong.
Abate 6 Uno degli uomini più in forma del Milan: ottimo nelle diagonali difensive, crossa un po' meno rispetto al solito.
De Sciglio 5 Continua ad alternare buone prestazione a scelte sbagliate: spinge con coraggio sulla fascia sinistra nel primo tempo, nella ripresa si abbassa troppo ed aziona il contropiede viola che porta all'1-1.
Alex 7 Il brasiliano è un pilastro in mezzo all'area rossonera contro cui Babacar sbatte a ripetizione. Per provare ad aggirarlo la Fiorentina tira solo ed esclusivamente da fuori area
Poli 5.5 Tanta energia ma spesso sembra vagare per il campo senza compiti precisi: guastatore offensivo o mediano?
Bonaventura 6 Velocità e brio venendo dalla panchina, ma gioca ancora in un ruolo non suo.
Menez 6 L'occasione più pericolosa del Milan del secondo tempo porta il suo marchio, ma spesso s'innamora troppo del pallone. Honda 6 Il giapponese stasera non lascia il segno, ma tocchi tantissimi palloni e quando il Milan riesce ad andare in contropiede è sempre lui a trainare l'azione.
De Jong 7.5 L'olandese comincia a prendere confidenza col gol: seconda rete in otto match di campionato, ed in più regala una prestazione super in fase d'interdizione. Raddoppi sistematici su Cuadrado e lettura perfetta delle linee di passaggio avversarie davanti alla difesa.
Muntari 5 Randella troppo e s'inserisce troppo poco negli spazi creati da Menez.
Torres s.v. Pochi palloni giostrati per i compagni ed un tentativo di rovesciata che non va a buon fine.
El Shaarawy 6 Due conclusioni nello specchio della porta, una bellissima a gioco fermo, ma il Faraone ricomincia a prendere confidenza col campo e far vedere lampi dei suoi mezzi tecnici, che sono elevatissimi.
Inzaghi 5.5 Questa sera il suo Milan non riesce a chiudere la partita dopo la rete di De Jong, e suona tanto come un'occasione sprecata, visto che la Fiorentina arrivata a San Siro era tutt'altro che imbattibile.

FIORENTINA
Neto 6 Stesso discorso fatto per Abbiati, anche se sul calcio d'angolo dell'1-0 rimane inchiodato sula linea di porta
Rodriguez 5 Secondo passaggio a vuoto dopo il match da incubo contro la Lazio: sembra soffrire dello stesso ritardo di condizione, più mentale che fisico, di Borja Valero.
Alonso 6 Lo spagnolo combatte e si fa valere sull'out di sinistra
Tomovic 6 El Shaarawy non è certo un cliente facile, ma lui regge bene il confronto
Savic 6 Sempre pronto a mettere una pezza alle giocate alle volte un po' troppo sconsiderate di Gonzalo Rodriguez
Aquilani 5 Contro la sua ex squadra il numero 10 viola partecipa alla manovra d'attacco, ma da una posizione troppo bassa, rimanendo inchiodato alla metà campo e senza mai regalare uno spunto di qualità
Borja Valero 5.5 Montella ai giornalisti dice di aver visto un giocatore cresciuto dal punto di vista della mentalità, le giocate da lustrarsi gli occhi dell'ex Villarreal ancora però latitano
Kurtic 5 Lo sloveno ha il solo merito di lasciare il campo al connazionale Ilicic, che siglerà poi l'1-1 finale.
Ilicic 7 Non solo usa il sinistro alla perfezione, come gli chiede Montella, per sigillare il pareggio, ma fa anche benissimo il ruolo di falso nove. Forse con qualche minuto in più a disposizione..
Cuadrado 5 Partita da dimenticare fino al 65', quando intercetta il passaggio di De Sciglio e fa ripartire subito Ilicic, spianando la strada allo sloveno. Per il resto, serata storta per il colombiano.
Vargas 5.5 Il peruviano non incide come contro il Paok
Fernandez 6 Il cileno sembra potersi calare con sempre più fiducia nel ruolo di trequartista: quello che manca è un appoggio considerevole dall'attacco
Badelj s.v. Troppo pochi minuti in campo per l'ex Amburgo da potersi meritare un giudizio 
Babacar 5.5 Tanta voglia di mettersi in mostra, ma Alex non gli lascia un attimo di respiro.
Montella 5.5 La rete di Ilicic non risolve i problemi di una squadra che in campionato fa maledettamente fatica a segnare: 6 gol fatti in 8 giornate per una squadra che ambisce al terzo posto sono troppo pochi.