Serie A: Inter-Fiorentina 0-1, le pagelle

Pubblicato il 1 marzo 2015 alle 21:44:43
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Inter-Fiorentina: cronaca, pagelle e tabellino

Le pagelle di Inter-Fiorentina, terminata 0-1

INTER

Handanovic 5 Gara da dimenticare per lo sloveno. La rete di Salah è un regalo del portiere, che effettua una parata maldestra. Ci riprova anche qualche minuto dopo ma i suoi compagni riescono ad allontare il pallone. Siamo sicuri che Carrizo non sia meglio?
D'Ambrosio 6 Prende il posto di Santon e riesce a portare, sulla fascia destra, quella spinta che era mancata a Campagnaro.
Santon 6 Gioca poco meno di 80 minuti e la sua spinta sulla fascia sinistra la porta sempre. Si vede che le gare a pochi giorni di distanza non gli giovano ma riesce a giocare 60 minuti ad alto ritmo.
Juan Jesus 6 E' uno dei pochi che riesce sempre a giocare una gara secondo i canoni manciniani. Ingenuo sull'inutile ammonizione ad inizio ripresa. Giocare poco meno di 45 minuti con la paura del rosso non aiuta nessuno.
Campagnaro 5.5 Non riesce ad effettuare una buona partita. Pasqual trova sempre il modo per superarlo e creare dei pericoli alla difesa neroazzurra.
Vidic 5.5 La sua più grande qualità, è la forza e la precisione dei colpi di testa nelle occasioni da palla ferma. In fase difensiva lascia ancora qualche dubbio. Non ha quella sicurezza che si vedeva in Premier.
Guarin 6.5 La cura Mancini lo ha rigenerato e in ogni match è sempre uno dei migliori in campo. Oggi sfiora il gol colpendo il palo e nella ripresa è l'unico che cerca di creare qualche azione pericolosa per andare in rete.
Medel 6 Come sempre, il Pitbull ci mette tutta la grinta che ha. La corsa ed il cuore gli permettono di salvarsi da questa brutta gara neroazzurra.
Brozovic 5 Prestazione negativa per il centrocampista croato. Rispetto alle ultime uscite, tutte positive, quella di stasera è da dimenticare. Non riesce mai ad entrare nel vivo del gioco e a creare superiorità in fase offensiva.
Kovacic 5 Come il suo connazionale Brozovic, anche la gara del numero 10 è assolutamente da dimenticare. Il croato non riesce a creare azioni pericolose e dai suoi piedi ci si aspetta molto di più. Rimandato.
Shaqiri 6 Il suo ingresso porta freschezza nell'attacco neroazzurro ma giocare meno di mezz'ora non lo aiuta. I palloni che passano dai suoi piedi diventano tutti pericolosi.
Podolski 4.5 Il tedesco gioca poco più di un'ora ma non riesce a lasciare il segno. Nel primo tempo ha anche un'occasione per andare in rete ma non la sfrutta a dovere. Deve ancora trovare la confidenza con il campionato italiano.
Icardi 5.5 L'argentino ha tante occasioni tra i piedi ma non riesce mai ad infilare un ispiratissimo Neto. L'attaccante, che fin'ora ha segnato 14 reti, sbaglia troppo sotto porta.
Palacio 6 El Trenza, così come Shaqiri, porta vivacità nella fase offensiva ma il numero 8 si divora una clamorosa palla gol nel finale. A tempo scaduto è Neto a negargli la gioia del gol.

All. Mancini 5 La formazione gioca male. Riesce a riprendersi solo nel finale quando i viola si ritrovano prima in 10 e poi in 9. Tante le occasioni d'attacco ma sprecate. La fase difensiva è ancora titubante.

FIORENTINA
Neto 6.5 E' sicuramente il migliore in campo. Il portiere brasiliano blocca ogni tentativo neroazzurro e quando non riesce ci pensa il palo. La Fiorentina può dormire sonni tranquilli con lui in porta.
Rodriguez 6.5 Il difensore gioca un'ottima gara. Se l'Inter non riesce a creare tanto nella prima frazione di gioco è anche merito suo.
Pasqual 6 Il gol è metà suo; Salah deve solo mettere in rete la corta respinta del portiere proprio sul cross del numero 23.
Tomovic 6.5 Autore di una grandissima prestazione. Quando può, arriva fino in fondo e serve le punte in area. Sfortunano per la botta in testa che riceve al 82'.
Savic 6 Come il compagno di reparto, è costretto a lasciare il campo prematuramente. Anche lui viene fermato da un problema muscolare e lascia i suoi in 9. Sfortunato.
Aquilani 6 Da uno cono la sua esperienza e i suoi piedi ci si aspetta molto di più. Stasera svolge il suo compitino senza strafare. Si vede che non è al meglio della condizione fisica.
Diamanti 5.5 L'ex giocatore del Bologna non effettua una grande gara. Arriva al tiro solo nel primo tempo con una punizione dal limite.
Kurtic 5.5 Bene nel primo tempo, peggio la ripresa. Quando si dovrebbe dare di più, lui non ne ha più e non riesce ad essere utile per la causa viola.
Ilicic 6 Lo sloveno si rende pericoloso in un paio di occasioni ed è sempre presente nelle principali occasioni d'attacco dei toscani.
Vargas s.v. Il centrocampista gioca appena gli ultimi 10 minuti, nel momento peggiore viola. Non riesce e non può combinare molto. Badelj 6 Il croato ci mette tanta grinta ed effettua un discreto lavoro di diga davanti alla difesa. Deve migliorare nel gioco a centrocampo ma per stasera va bene così.
Salah 6.5 E' autore del gol-partita. L'egiziano espugna San Siro, sul regalo di Hadanovic. La sua velocità è un problema per la difesa neroazzurra. L'affare Cuadrado, al momento, ha giovato solamente ai viola.
Joaquin s.v. Così come Vargas, entra durante l'assedio neroazzurro. E' l'unica vera punta in campo ma non gli arrivano palloni giocabili.
Babacar 6 Buona la gara del senegalese anche se non riesce ad insaccare l'occasione da rete che gli capita. L'attaccante lascia il campo dopo 43' per un problema muscolare alla coscia destra. Al suo posto entra Salah.

All. Montella 6 I suoi uomini fanno quello che devono: sfruttano il possesso di palla e penetrano nella metà campo avversaria dalle corsie laterali. I viola giocano a memoria e vederli è una gioia per gli occhi. I tre infortuni della gara non lo aiutano.