Serie A: Fiorentina-Verona 0-1, gol e highlights. Video

Pubblicato il 21 aprile 2015 alle 08:00:46
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda i gol e gli highlights della giornata

Rivivi le emozioni di Fiorentina-Verona: cronaca, pagelle e tabellino

Nel posticipo della 31esima giornata di Serie A colpaccio del Verona al Franchi contro la Fiorentina. Gli scaligeri vincono 1-0 grazie a un gol di Obbadi al 90': il marocchino insacca sfruttando un errore di Neto su conclusione di Christodoulopoulos. Diamanti si fa parare un rigore da Rafael al 66'. Con questo successo i veneti raggiungono quota 36 e agganciano il Chievo mentre la Fiorentina non sfrutta il pari della Sampdoria e resta ferma a 49 punti dicendo praticamente addio al terzo posto.  

Montella decide di attuare un ampio turnover in vista dei quarti di ritorno di Europa League contro la Dinamo Kiev e lascia in panchina Gonzalo Rodriguez, Savic, Mati Fernandez, Gomez e Salah. Mandorlini deve rinunciare ad Halfredsson e avanza Sala a centrocampo. I viola provano subito a condurre la partita contro una squadra molto compatta e chiusa in difesa che in pratica rinuncia ad attaccare. Il primo squillo porta la firma di Diamanti: Rafael devia in angolo la conclusione velenosa del numero 18 all’11’. Tre minuti più tardi un potente sinistro di Lazzari dalla lunga distanza termina non lontano dalla porta avversaria. La formazione di casa, non trovando spazi, è costretta a calciare da fuori con esiti sfortunati, soprattutto da parte di Ilicic. Al 29’ l’unica vera nitida occasione della frazione, caratterizzata dalle continue interruzioni arbitrali: su traversone di Lazzari, Gilardino gira splendidamente di testa costringendo Rafael a un intervento super.    

Nella ripresa, dopo due tentativi di Diamanti e Lazzari, Montella decide di inserire Babacar. La punta è costretta però quasi subito ad uscire per un problema sorto in un contrasto con Pisano. Ad aiutare i viola ci pensa Jankovic al 65’: Gilardino interviene su uno sciagurato retropassaggio del serbo e viene atterrato da Rafael. Mazzoleni concede il rigore: dal dischetto Diamanti è ipnotizzato dal portiere brasiliano. I gigliati non demordono: Moras respinge sulla linea la conclusione a botta sicura di Salah. A poco a poco i gialloblù prendono però coraggio agendo di rimessa: in un contropiede Obbadi spedisce fuori su invito di Sala. E’ il preludio alla rete decisiva: Neto pasticcia sul destro di Christodoulopoulos e lo stesso Obbadi ne approfitta regalando ai suoi compagni tre punti insperati e inaspettati. Nel prossimo turno la Fiorentina ospiterà il Cagliari alle 18 di domenica e alle 15 al Bentegodi arriverà il Sassuolo.