Serie A: Fiorentina-Napoli 0-1, gol e highlights. Video

Pubblicato il 10 novembre 2014 alle 08:10:41
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda i gol e gli highlights di Fiorentina-Napoli

Rivivi le emozioni di Fiorentina-Napoli: cronaca, pagelle e tabellino


Il Napoli completa il filotto. Gli azzurri, grazie a una grande prestazione, espugnano Firenze e conquistano la terza vittoria consecutiva in una settimana rilanciando le proprie ambizioni di classifica. Decide Higuain: Fiorentina battuta 1-0. Per i viola traverse di Babacar e Mario Gomez.

Montella vara il 4-3-3: Tomovic e Marcos Alonso esterni difensivi, Aquilani e non Pizarro in cabina di regia insieme a Borja Valero e al rientrante Mati Fernandez. In attacco Ilicic e Cuadrado a supporto di Babacar, preferito a Mario Gomez. Benitez conferma la squadra che ha battuto la Roma al San Paolo: David Lopez e Jorginho in mediana. I partenopei comandano il gioco fin dai primi minuti: al 6' Higuain mette i brividi ai viola con un mancino a fil di palo dal limite dell'area. Tre minuti più tardi conclusione dalla distanza di Insigne: palla sul fondo. Al 15' il fantasista inventa per Higuain, Neto salva in uscita. La Fiorentina colleziona la principale palla gol al 19': Babacar prende palla sulla trequarti e dai 35 metri colpisce la parte superiore della traversa. Insigne si procura un infortunio: l'esterno esce dal campo molto dolorante, Benitez inserisce Mertens. Al 26' azione incredibile di Higuain che in slalom in progressione salta Aquilani, Savic e Gonzalo Rodriguez ma a tu per tu con Neto sbaglia il tocco vincente. Nel finale di prima frazione il Napoli continua a sprecare con Callejon e Mertens: nel recupero per poco Ilicic non punisce in ripartenza gli azzurri.

La ripresa si apre col ritorno al 3-5-2 di Montella: la reazione dei viola c'è ma porta solo a conclusioni imprecise dalla distanza di Ilicic e Borja Valero. Rafael si supera sul tiro improvviso dai 25 metri di Cuadrado. Col passare dei minuti il Napoli torna in dominio del match: al 60' Neto si supera su Hamsik, ma l'1-0 partenopeo è ritardato solo di un minuto.  Sul cross di Maggio Tomovic sbaglia l'intervento e regala l'opportunità a Higuain che non sbaglia.  Nel finale Montella cambia Ilicic, che esce tra i fischi e risponde in modo polemico al pubblico. Entra Mario Gomez e all'80' colpisce di testa la traversa. L'occasione clamorosa per il pareggio arriva nel recupero, quando Koulibaly con una scivolata prodigiosa respinge il diagonale diretto nello specchio della porta del subentrato Pasqual. Il Napoli coglie il terzo successo consecutivo: la piazza sogna il rinserimento nella corsa scudetto, intanto la squadra di Benitez è terza in solitaria. Per la Fiorentina le occasioni latitano, i problemi tornano. Seconda sconfitta consecutiva in campionato, Cuadrado sempre più giù: e dopo la sosta c'è la trasferta di Verona con l'Hellas.