Serie A: Fiorentina-Genoa 0-0, le pagelle

Pubblicato il 14 settembre 2014 alle 17:45:43
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Fiorentina-Genoa: cronaca, pagelle e tabellino

Le pagelle di Fiorentina-Genoa, terminata 0-0


FIORENTINA
Neto 6 A parte un tiro centrale di Sturaro, non deve fare alcun intervento degno di nota.
Rodriguez 6.5 Gli attaccanti genoani lo impegnano poco e cerca gloria in attacco. Perin gli nega il gol della vittoria nel recupero.
Pasqual 6 Pochi minuti, si rende utile sui calci da fermo.
Alonso 6.5 Molto attivo nel finale di gara, sfiora la rete con un bel diagonale al volo. 
Tomovic 5.5 Spinge poco, rimedia un'ammonizione evitabile.
Savic 6 Poco lavoro svolto senza problemi.
Aquilani 6.5 Abile a sfruttare gli spazi aperti dai compagni per trovare la via della porta. Scalda i guanti di Perin in due occasioni.
Pizarro 5.5 Gara anonima, giocata al rallentatore. Unica inutizione: il passaggio dal corner per Gonzalo Rodriguez che per poco non segna nel recupero.
Bernardeschi 6 Una sola chance, ma in fuorigioco.
Borja Valero 6 Il suo contributo non manca mai ma è stranamente impreciso al tiro: un diagonale molle in avvio, una chance sprecata da pochi passi al 27'.
Ilicic 5.5 Ci prova da fuori area, sia su azione che su punizione, ma la mira non c'è.
Cuadrado 6.5 Primo tempo anonimo con un diagonale scagliato in fallo laterale da buona posizione. In crescita nella ripresa, quando è l'anima dei viola e l'ispiratore di quasi tutte le azioni più pericolose. Tanti fali subiti, provoca anche l'espulsione di Roncaglia.
Babacar 6.5 Va a sprazzi ma trova comunque un paio di conclusioni pericolose. Fermato dai crampi.
Gomez 5 Una sola opportunità, e clamorosa per di più, al 15', sciupata malamente. Non ancora al meglio della condizione.

Allenatore
Montella 6.5 Non è colpa sua se il pallone oggi non voleva prioprio entrare. Le ha provate tutte, è mancata però la continuità, soprattutto nel primo tempo.

GENOA
Perin 7 Non perfetto sulle conclusioni di Babacar e Aquilani, che non trattiene ma è strepitoso su Rodriguez nel recupero. Altri due grandi interventi, ancora su Rodriguez e Bernardeschi, sono resi inutili dagli off-side dei viola.
Rosi 6 Pochi minuti nel finale, prova a rendersi pericoloso in diagonale.
Edenilson 6 Molto timido nel primo tempo, prende coraggio nella ripresa. La miglior occasione genoana nasce da un suo bel traversone.
Roncaglia 5 Avverte la tensione dell'ex. usa troppo le maniere forti e alla fine, inevitabilmente, paga con la seconda ammonizione.
Burdisso 6 Un po' imbolsito ma, a suo modo, efficace.
De Maio 6.5 Schierato da Gasperini in mezzo, è il migliore della retroguardia. Bravo a mettere una pezza ovunque serva, attento nelle chiusure in extremis.
Bertolacci 5.5 Un primo tempo modesto, con poche cose buone. Non a caso sostituto nell'intervallo.
Kucka 5.5 Poche giocate di pregio, tanto sacrificio ma così è sprecato.
Antonelli 6 Quarto di difesa più che di centrocampo, resta schiacciato nella propria tre-quarti e allora si limita ad aiutare i tre centrali.
Sturaro 6.5 Sempre nel vivo dell'azione, mostra di sapersi sacrificare dando anche una mano in difesa. Suo l'unico tiro in porta rossoblù.
Rincon 6 Meglio di Bertolacci, lotta con agonismo e questo gli frutta qualche punizione a favore.
Matri 5.5 Come Pinilla, non può fare molto visto che la squadra è sempre schiacciata in difesa. Difende il pallone per il diagonale di Rosi al 90'.
Perotti 5 Un tiraccio fuori bersaglio a fine primo tempo è l'unico guizzo, Riesce pure a farsi ammonire perche rallenta la propria uscita dal campo. Da rivedere in una gara di minor contenimento.
Pinilla 5 Generoso in tutte le zone del campo ma in avanti non la vede quasi mai. E l'unica occasione la spreca per cercare il tiro più spettacolare ma meno efficace.

Allenatore
Gasperini 6
Sfortunato con il Napoli, fortunato con la Fiorentina. Punta tutto sul pari, osa pochissimo e alla fine porta a casa lo 0-0. Ma il gioco non c'è.