Fiorentina, Salah: "Ora vogliamo la Champions"

Pubblicato il 6 marzo 2015 alle 17:14:12
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

E' un momento di grazia per Mohamed Salah, il 22enne attaccante egiziano arrivato alla Fiorentina in prestito a gennaio nell'ambito dell'operazione di mercato che ha portato il colombiano Cuadrado al Chelsea. Il giocatore ha incantato allo Juventus Stadium con una splendida doppietta che ha steso la Juve e ha regalato ai viola una vittoria pesantissima nella semifinale d'andata di Tim Cup.

Ai microfoni di Sport Mediaset XXL Salah, senza dubbio il personaggio del momento e nuovo idolo dei tifosi, non nasconde le ambizioni personali e della squadra al di là dei due gol segnati allo Stadium: "E' stato bellissimo segnare contro il Tottenham in Europa League, a me piace giocare contro le squadre inglesi perché gli segno sempre - afferma -. Ma vincere contro l'Inter  siglando il gol decisivo (la scorsa domenica in campionato a San Siro, ndr) è stato eccezionale: è stata una vittoria fondamentale per noi, ci siamo avvicinati al terzo posto. Dobbiamo lottare per tutti e tre gli obiettivi in cui siamo in corsa, ma tutti abbiamo una gran voglia di giocare la Champions League. La Fiorentina lotterà tutte le partite per scalare posizioni in classifica, superare il Napoli e conquistare un posto in Champions. Lottare: è questa la promessa che facciamo ai tifosi".

Salah, che in Europa ha giocato anche con la maglia del Basilea, assicura di trovarsi benissimo in Italia: "La gente di Firenze è straordinaria, mi fa sentire il suo affetto tutti i giorni in strada, tutti sono innamorati della Fiorentina e mi ringraziano per i gol. Il mio tempo libero lo passo a casa, non mi piace uscire, sono un tipo molto riservato. Poi un giro in centro ogni tanto me lo faccio, perché merita. Il mio sogno? Un giorno ve lo dirò: per adesso mi concentro a fare sempre meglio, partita dopo partita, con la maglia viola".