Fiorentina, Montella: "Futuro? Percorso tecnico finito"

Pubblicato il 30 maggio 2015 alle 14:26:08
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

"Io credo che questa squadra abbia fatto grandissime cose e che questo percorso tecnico sia finito". Con queste parole Vincenzo Montella in conferenza stampa pone ulteriori dubbi sul suo futuro alla guida della Fiorentina. Il tecnico viola incontrerà direttamente il patron Della Valle: "Vediamo oggi cosa potrà venire fuori da un probabile incontro con la società - prosegue -. C'è da fare chiarezza, da capire cosa si può fare e cosa no. Non dobbiamo parlare degli ultimi tre anni, ma capire in che modo ripartire e con qualche possibilità di budget".

I dubbi di Montella nascono dalla progettazione della Fiorentina: "Da professionista dovremo fare un bilancio per capire quali sono gli obiettivi comuni e dove si possa arrivare - dice ancora Montella -. Bisogna ricominciare, ma con lo stesso budget è più facile fare peggio che fare meglio. Anche se a volte il calcio sorprende".

Montella si concentra infine sull'andamento della stagione: "Per me l'annata è positiva, con qualche gioia e qualche delusione. Colmare il gap con le altre squadre si può, ma bisogna farlo con la programmazione da parte di tutti. Se si capisce questa cosa si può ottenere un punto in più, altrimenti otterremo un punto in meno".