Fiorentina, Borja Valero: "Viola a vita"

Pubblicato il 15 luglio 2014 alle 12:54:16
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

“Ho trovato l’accordo fino al 2019, sono legato a questa città ed è giusto dire che sono legato a vita a Firenze”. Parole da vero leader da parte di Borja Valero. Il centrocampista spagnolo ha annunciato il rinnovo di contratto con la Fiorentina e la possibilità di entrare a far parte della storia del club toscano: “Quando mi è stato proposto questo tipo di rinnovo ho detto di si”, ha rivelato il giocatore in conferenza stampa dal ritiro di Moena.

Il finale di stagione è stato amaro, in primis è arrivata la sconfitta in finale di Tim Cup: “Io avrei scelto di vincere la Coppa Italia. Poi la sfortuna-fortuna fa parte del gioco”. Sugli obiettivi per la prossima stagione Borja Valero è molto chiaro: “Ho sempre creduto nel progetto che prevede di migliorarsi e raggiungere obiettivi sempre più importanti”. Poi gli è stata chiesta un’impressione su Giuseppe Rossi: “Pepito sta benissimo. Fino al 31 non abbiamo una gara ufficiale e non ha senso rischiare nulla. Questo è il modo giusto di gestirlo per poi averlo al meglio”.

Sulla prossima stagione indica nel Milan una squadra alla quale fare attenzione: “La Roma l'anno scorso ha fatto benissimo. Quest'anno il Milan può tornare a fare bene, vediamo”. Infine un pensiero sul Mondiale e su una sua possibile convocazione con la maglia della Spagna: “Una bella finale, l'Argentina è stata vicina a vincere ma ha trovato una grande Germania. Spagna? Non dipende da me, ma dal Ct”.