Europa League: Paok Salonicco-Fiorentina 0-1, le pagelle

Pubblicato il 23 ottobre 2014 alle 21:34:24
Categoria: Europa League
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Paok Salonicco-Fiorentina: cronaca, pagelle e tabellino

Le pagelle di Paok Salonicco-Fiorentina, vinta 1-0 dai viola

FIORENTINA
Tatarusanu 6 Non impegnatissimo dalle spesso imprecise conclusioni avversarie ma comunque concentrato e mai distratto.
Basanta 6.5 Ottima e sempre puntuale la sua guardia sugli attaccanti ellenici.
Pasqual 6.5 Lucido e deciso in fase di copertura, autentico muro a difesa della sua porta.
Richards 6 Macchinoso ma efficace, si limita a difendere usando come vantaggio sugli avversari la sua grande prestanza fisica.
Tomovic 6.5 Difende con determinazione non concedendo praticamente nulla agli attaccanti avversari.
Lazzari 6 In campo dal 67' al posto di Borja Valero. Si posiziona in mezzo al campo e si rende utile nell'interdire e far ripartire la squadra.
Bernardeschi 5 Quasi un'ora di gioco prima di cedere spazio a Cuadrado al 57'. Prestazione non delle migliori, sempre chiuso con attenzione dall'arcigna difesa greca.
Borja Valero 6.5 Sempre al centro della manovra offensiva viola che alimenta costantemente con grande forza di volontà e senza mai un attimo di rilassamento. Al 67' cede spazio a Lazzari.
Kurtic 6 La sua opera è apprezzabile soprattutto in fase d'interdizione e nel recupero del pallone a metà campo.
Ilicic 6.5 Gara di qualità e quantità: suo il passaggio che mette Vargas in condizione di sbloccare il risultato. Al 78' esce in favore di Marin.
Cuadrado 7 In campo dal 57' al posto di Bernardeschi. Il suo ingresso dona nuova vitalità e maggior freschezza alla manovra offensiva viola. Uragano.
Vargas 7 Lotta con coraggio e si rende protagonista al 38' portando in vantaggio i viola con il prezioso gol che alla fine vale la terza vittoria su tre gare disputate.
Marin s.v. In campo solo dal 78' al posto di Ilicic. Non giudicabile.
Badelj 6 Buon lavoro soprattutto in fase di contenimento a centrocampo.

Allenatore
Montella 8
Nonostante le tante assenze che lo tartassano riesce a dominare in Europa e centrare la terza vittoria su tre gare disputate. Zero gol subiti e nove punti che fanno sognare tutta Firenze. Finora semplicemente un'ottimo lavoro.

PAOK SALONICCO
Glykos 6.5 - Miguel Vitor 5.5 - Katsikas 5.5 - Skondras s.v. - Rat 6 - Kitsiou 5.5 - Tziolis 5.5 - Kace 6 - Golasa 5 - Tzandaris 5.5 - Papadopoulos s.v. - Salpingidis 6 - Pereyra 4.5 - Athanasiadis 4.5 - Anastasiadis 5.