Europa League: Fiorentina-Dinamo Kiev 2-0, le pagelle

Pubblicato il 23 aprile 2015 alle 23:44:39
Categoria: Europa League
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Fiorentina-Dinamo Kiev: cronaca, pagelle e tabellino

Le pagelle di Fiorentina-Dinamo Kiev, terminata 2-0

FIORENTINA
Neto 6.5 Inoperoso per 85' poi vola a neutralizzare l'unico tiro nello specchio degli ucraini. Sul corner successivo esce a vuoto a rischia grosso ma gli va di lusso.
Rodriguez 6.5 Contatto sospetto con Lens al 40': Eriksson vede la simulazione dell'olandese, e al capitano va bene così. Per il resto controla senza troppi problemi le rare offensive ucraine.
Alonso 6.5 Inizio di gara sontuoso: va via che è un piacere e centra la traversa con un gran tiro. Nella ripresa tende a sparire.
Tomovic 6.5 Inizialmente cercato meno di Alonso, cresce però alla distanza, sfiorando il raddoppio in diagonale al 45'.
Savic 6.5 Prezioso intervento in scivolata nel recupero, in uno dei rari momenti di sofferenza della partita.
Aquilani 6 Vedi Badelj, e con qualche minuto in meno.
Pizarro 6.5 Regia ordinata e tranquilla, non corre ma in questa gara può anche permettersi di giocare da fermo.
Borja Valero 6.5 Pericoloso già dopo 5', tenta più volte la conclusione senza centrare più la porta ma è uno degli artefici dello strapotere viola in mezzo al campo.
Vargas 7 Sembra un cambio fatto solo per tirare il tempo, e invece inventa un gol spettacolare e difficilissimo.
Fernandez 7 Primo tempo normale, ripresa di altissimo livello: sfiora il gol al 59' poi offre un bel pallone a Joaquin e costringe Shovkovsky all'uscita disperata prima di lanciare in gol Vargas.
Badelj 6 Entra nel finale per dare fiato ai compagni più stanchi.
Salah 6.5 A tratti invisibile, a tratti incontenibile. Gioca a corrente alternatama anche così sfiora due volte il gol.
Joaquin 7 Si capisce che è in palla già dal 2' quando offre la prima palla-gol a Gomez. Nel primo tempo fa quello che vuole e genera anche il gol dell'1-0. Nella ripresa si mette ancora in evideenza, ma con meno precisione.
Gomez 7 Il gol magari non è proprio come l'aveva pensato (voleva stopparla?) ma senza quella zampata per i viola sarebbe stata davvero dura. Più vivo del solito, già sullo 0-0 aveva sfiorato un paio di volte la rete.

All. Montella 7 Dai fischi di lunedì agli applausi a scena aperta di stasera: la squadra cambia passo, e seppur sprecando tanto, mostra la faccia migliore. E ora si gioca la semifinale, nulla è precluso.

DINAMO KIEV
Shovkovsky 6.5 - Danilo Silva 5.5 - Vida 5.5 - Antunes 5 - Khacheridi 5 - Yarmolenko 6 - Gusev 6 - Rybalka 6 - Sydorchuk 5.5 - Buyalskiy 5.5 - Kalitvintsev 6Belhanda 5.5 - Lens 5 - Teodorczyk 5 - All. Rebrov 5.5.