Amichevoli: la Fiorentina è Brillante, sua la Copa Euroamericana

Pubblicato il 3 agosto 2014 alle 08:55:29
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

La Fiorentina batte 1-0 i peruviani dell’Universitario a Lima e consegna all'Europa la seconda edizione della Copa Euroamericana. A decidere il match è una rete del 21enne centrocampista australiano Joshua Brillante, bravo a concretizzare un assist di Giuseppe Rossi schierato nell’undici titolare al fianco di Mario Gomez. Nella ripresa la squadra di Montella legittima il successo con una clamorosa traversa colpita da Roncaglia.

Tutta di prima l’azione che porta al gol della Fiorentina. Borja Valero pesca Rossi in profondità, Pepito in scivolata rimette il pallone in mezzo dove Brillante, appostato al limite, va a segno con un diagonale di destro di prima intenzione. L’Universitario non impensierisce più di tanto la difesa viola, fatta eccezione per un colpo di testa da due passi di Alemano sul quale il portiere rumeno Tatarusanu compie un mezzo miracolo. Ma è solo un fuoco di paglia perché nella ripresa è ancora la Fiorentina a sfiorare il gol: numero d’alta scuola di Roncaglia al limite, destro al volo e palla sulla traversa. Finisce 1-0 e i viola possono brindare alla Copa Euroamericana.

“E’ stata una buona partita contro un avversario all’altezza che in alcune circostanze ci ha messo anche in difficoltà – il commento di Montella a fine partita -. Ci siamo divertiti e siamo contenti di aver vinto contro una squadra molto organizzata”.