Serie A: Sassuolo-Empoli 3-1, le pagelle

Pubblicato il 29 ottobre 2014 alle 08:03:12
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Sassuolo-Empoli: cronaca, pagelle e tabellino

Le pagelle di Sassuolo-Empoli, terminata 3-1

SASSUOLO

Consigli 6.5 Incolpevole sul gol di Croce, si rivela decisivo a inizio ripresa salvando la sua porta dal tiro del possibile 0-2 di Zielinski che riesce a deviare sulla traversa.
Terranova 6 Un assetto tattico molto offensivo che non favorisce il gioco dei difensori. Ne paga le conseguenze quando la squadra si alza troppo lasciando sguardita la retroguardia.
Peluso 6.5 veloce ed efficace sulla sinistra, ha qualche problema sui raddoppi di marcatura nella fase centrale del match.
Acerbi 6.5 Copre bene gli spazi e all'occorrenza si fa anche pericoloso in avanti. Va vicino al gol nel primo tempo impegnando Bassi con un tiro ravvicinato.
Gazzola 6.5 Spinge bene sulla fascia destra, proponendosi spesso con cross precisi all'indirizzo degli attaccanti.
Biondini s.v. Entra per Berardi al 81'.
Magnanelli 6 Chiamato a marcare a vista Zielinski, è bravo a limitarne il raggio d'azione per gran parte della gara.
Brighi s.v. Subentra a Sansone a pochi minuti dal termine.
Taider 6.5 Suo l'assist al bacio per la rete di Missiroli. Come i compagni si propone anche al tiro senza pensarci due volte. Va anche a segno nel primo tempo ma la rete gli viene annullata per fuorigioco.
Missiroli 7 Tra i migliori e non solo per la rete che riporta il match in parità. Si fa trovare sempre al posto giusto al momento giusto ed è bravo a inserirsi tra le linee senza dare punti di riferimento agli avversari.
Berardi 7 Fallisce incredibilmente il rigore che poteva portare in vantaggio i suoi a pochi minuti dal gol del pareggio. Bravo a non accusare il colpo ma anzi a diventare man mano più incisivo fino a trovare anche la terza e ultima rete del match al 73'.
Pavoletti s.v. Prende il posto di Floccari al 79'.
Sansone 7.5 Tra i protagonisti del match anche se non figura tra i marcatori. Si procura con caparbietà il rigore poi fallito da Berardi al 59' e proprio a Berardi serve un assist perfetto per la rete del definitivo 3-1.
Floccari 7 Parte bene colpendo una traversa in avvio, poi per gran parte del match scompare lasciando la scena a Sansone e Berardi. Al 61' torna protagonista con un tiro micidiale che vale il vantaggio neroverde.

All. Di Francesco 6.5 Squadra ben messa in campo ma soprattutto con grande qualità in tutti i reparti. A parte qualche leggerezza nel reparto difensivo, dettata dall'atteggiamento votato all'attacco dopo lo svantaggio, la prestazione del Sassuolo rasenta la perfezione soprattutto per la reazione di carattere che ha permesso di ribaltare il risultato nella ripresa

EMPOLI
Bassi 5 Dopo le quattro reti rifilate da Sau e compagni sabato scorso, oggi torna a casa con altre tre reti al passivo. Compie delle buone parate che evitano un risultato più pesante ma non riesce ad evitare le reti che decidono il match
Rugani 5.5 Serata in sofferenza contro un Sassuolo arrembante. Marcatura troppo leggera su Missiroli che gli va via facilmente in occasione della rete del pari emiliano.
Hysaj 5.5 Gli scatenati attaccanti del Sassuolo lo costringono a rimanere sulla difensiva. Ingenuo in occasione del fallo da rigore su Sansone.
Tonelli 6 Qualche salvataggio decisivo come la deviazione sul tiro di Floccari in avvio. Il resto è un inseguimento continuo a Sansone e Berardi.
Mario Rui 5.5 Raramente riesce a superare la metà campo. In balia di Berardi e Taider nella sua zona di competenza.
Croce 6.5 Al primo centro in serie A, che vale anche il provvisorio vantaggio dei suoi. Gioca un ottimo primo tempo, la ripresa invece non è all'altezza dei primi 45'.
Signorelli 5.5 Subentra a Zielinski al 69'. Non incide.
Vecino 6 I suoi inserimenti in avanti spaventano la retroguardia emiliana in più di un'occasione. Colpisce l'incrocio dei pali con un gran tiro a fine primo tempo.
Valdifiori 5.5 Neutralizzato dai mediani avversari che gli impediscono di organizzare al meglio la manovra. Cerca più volte di inenscare le punte con giocate in verticale ma risulta troppo lezioso nei passaggi.
Zielinski 6 Qualche buona giocata ma complessivamente troppo discontinuo, complice anche l'otttimo lavoro di interdizione di Magnanelli. Nella ripresa sfiora la rete del possibile 2-0.
Tavano s.v. Entra per Croce al 79'. Gioca poco più di 10 minuti
Mchedlidze 5.5 Prende il posto di Maccarone al 66'. Fatica a trovare la giusta posizione in campo.
Pucciarelli 6 Innesca l'azione del gol del vantaggio. Incontrollabile con la sua velocità, semina il panico in area neroverde tenendo i centrali avversari in costante apprensione. Gli manca il gol.
Maccarone 5 Evanescente. Tanto movimento ma poca sostanza. Al 66' lascia spazio a Mchedlidze.

All. Sarri 6 La sconfitta brucia, soprattutto perchè dopo i 4 gol rifilati dal Cagliari oggi ne arrivano altri tre in un match che aveva preso un'ottima piega. E' mancata la buona dose di cinismo e fortuna per mettere a segno la rete del 2-0 che poteva chiudere i conti