Serie A, Sampdoria-Empoli 0-0: pagelle, tabellino e video gol

Pubblicato il 15 gennaio 2017 alle 20:22:41
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Di seguito le pagelle e il tabellino di Sampdoria-Empoli terminata 0-0.

La prima giornata del girone di ritorno di Serie A finisce a reti inviolate tra Sampdoria e Empoli. Meglio i padroni di casa nel primo tempo, abili a impensierire Skorupski con Muriel e Alvarez in un paio di circostanze. L’occasione più nitida della prima frazione di gioco capita però agli ospiti al 31’: Palombo atterra in area Mchedlidze costringendo Celi a concedere il penalty, poi non trasformato dallo stesso numero 9 ipnotizzato da un super Puggioni tra i pali.

Nella ripresa l’Empoli cambia passo ma non riesce a creare seri pericoli dalle parti di Puggioni. E’ invece la Samp a sfiorare la rete con Muriel al78’ ma il suo tiro è prima smorzato da Skorupski e poi deviato da Laurini che evita il gol. Nonostante i tre cambi per parte la partita non si sblocca. La Samp, che non vince da oltre un mese, sale così a quota 24 punti, mentre l’Empoli, ora a 18 punti, guadagna un altro punto sul terzultimo posto occupato dal Palermo sconfitto dal Sassuolo.


Sampdoria-Empoli 0-0

SAMPDORIA (4-3-1-2): Puggioni 7,5; Pedro Pereira 5,5, Regini 6,5, Skriniar 7; Alvarez 5 (81' Djuricic sv), Linetty 6, Palombo 5,5, Praet 6 (68' Bruno Fernandes 5,5), Torreira 6,5; Muriel 5,5 (85' Quagliarella sv), Schick 5.
A disp. , Tozzo, Dodò, Pavlovic, Bereszynski, Cigarini, Budimir.
All. Marco Giampaolo 5,5.

EMPOLI (4-3-1-2): Skorupski 7; Laurini 6,5, Bellusci 6,5, Pasqual 5,5, Cosic 6 (55' Costa 6) ; Diousse 6,5, Saponara 5, Croce 5,5, Krunic 6 (90' Tello sv) ; Mchedlidze 5, Marilungo 5 (65' Pucciarelli 5) .
A disp. Pugliesi, Pelagotti, Dimarco, Veseli, Mauri, Matheus Pereira, Buchel, Maccarone, Thiam.
All. Giovanni Martusciello 6.

ARBITRO: Celi 6,5
NOTE: nessuna
AMMONITI: 28' Palombo (S); 39' Cosic (E); 39' Linetty (S); 39' Pedro Pereira (S); 89' Mchedlidze (E); 89' Diousse (E).
ESPULSI: nessuno.
ANGOLI: 6-6. REC.: pt 0, st 0

 

 
SAMPDORIA
voto
commento
1. Puggioni Christian (POR) 7.5 Straordinario al 31’' quando tiene a galla i suoi parando il rigore battuto da un non impeccabile Mchedlidze.
13. Pedro Pereira Miguel (DIF) 5.5 Bravo a limitare le avanzate di Pasqual nella sua fascia. Troppo nervoso, si becca un giallo nel primo tempo innescando una rissa che genera tre cartellini
19. Regini Vasco (DIF) 6.5 Sempre propositivo, dalla sua fascia nascono le occasioni migliori dei suoi. Non sempre preciso nell'’ultimo passaggio
37. Skriniar Milan (DIF) 7.0 Tra i migliori. Disinnesca con eleganza alcune ripartenze degli attaccanti toscani. Impeccabile in marcatura.
10. Bruno Fernandes Miguel (CEN) 5.5 Rileva Praet a venti minuti dal termine. Non incide sul risultato finale.
11. Alvarez Ricardo (CEN) 5.0 Ha diverse palle gol ma gli manca lucidità sotto porta. Delude nell'ultimo passaggio.
16. Linetty Karol (CEN) 6.0 Si propone con Regini sulla sinistra inserendosi in avanti in diverse occasioni. Buona la sua prova anche in fase di interdizione
17. Palombo Angelo (CEN) 5.5 Non è il Palombo dei tempi migliori. Per bloccare il contropiede di Mchedlidze è costretto a commettere al 30'’ un fallo da rigore, poi parato da Puggioni.
18. Praet Dennis (CEN) 6.0 Serve un assist al bacio a Muriel a metà primo tempo. Cala Nella ripresa. Al 68' lascia spazio a Bruno Fernandes
23. Djuricic Filip (CEN) s.v. Rileva Alvarez a dieci minuti dalla fine. Si limita più a difendere che a cercare la giocata vincente.
34. Torreira Lucas (CEN) 6.5 Preziosa la sua marcatura quasi a uomo su Saponara che non riesce a esprimere le sue qualità in mezzo al campo.
9. Muriel Luis (ATT) 5.5 Poco brillante negli ultimi 15 metri. Fallisce due nitide palle gol, una per tempo.
14. Schick Patrik (ATT) 5.0 Lascia troppo solo Muriel in avanti. Tocca pochi palloni, senza fare male.
27. Quagliarella Fabio (ATT) s.v. Prende il posto di Muriel a 5' dal termine. Giampaolo gli concede poco tempo per poter cambiare le sorti dell'incontro.

 

 
EMPOLI
voto
commento
28. Skorupski Lukasz (POR) 7 Sempre sicuro tra i pali. Compie nella ripresa una parata decisiva che salva il risultato sul tiro di Muriel. Nel primo tempo un'altra grande parata sul colpo di testa di Alvarez.
2. Laurini Vincent (DIF) 6.5 Toglie dalla linea di porta la palla dopo la mezza parata di Skorupski sul tiro di Muriel. Un intervento che vale forse più di un gol.
6. Bellusci Giuseppe (DIF) 6.5 Neutralizza gli attaccanti doriani, quasi mai pericolosi sotto porta.
15. Costa Andrea (DIF) 6 Rileva Cosic a inizio ripresa. Si piazza in mezzo alla difesa trovando subito l'intesa con Bellusci.
21. Pasqual Manuel (DIF) 5.5 Si porta di rado al cross limitandosi a dare manforte ai centrali di difesa.
24. Cosic Uros (DIF) 6 Gioca un ottimo primo tempo. Al 55' è costretto a uscire per infortunio.
8. Diousse Assane (CEN) 6.5 Una diga in mezzo al campo. Ruba un'’infinità di palloni ed è bravo a spezzare il gioco quando sono gli avversari a far girare palla.
10. Saponara Riccardo (CEN) 5 Torreira lo segue come un'ombra. Poco ispirato negli ultimi venti metri.
11. Croce Daniele (CEN) 5.5 Manovra sul versante occupato da Linetty-Regini. Non senza difficoltà. Ha pochi spazi per inserirsi in avanti.
33. Krunic Rade (CEN) 6.0 Con Diousse garantisce solidità e robustezza in mezzo al campo. Al 90' lascia spazio a Tello.
88. Tello Andres (CEN) s.v. Entra nel recupero per Krunic.
9. Mchedlidze Levan (ATT) 5.0 Un errore dal dischetto che pesa come un macigno. Fa reparto da solo ma sbaglia la più nitida delle occasioni che inevitabilmente incide sul risultato finale.
20. Pucciarelli Manuel (ATT) 5.0 Prende il posto di Marilungo al 65'. Conferma la poca cattiveria sotto porta del reparto offensivo toscano.
89. Marilungo Guido (ATT) 5.0 Fa a sportellate con Palombo e Skriniar. Nel confronto con gli avversari ne esce sempre sconfitto. Al 65' lascia spazio a Pucciarelli.