Serie A: Lazio-Empoli 2-0, le pagelle

Pubblicato il 25 settembre 2016 alle 18:00:00
Categoria: Pagelle Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Le pagelle di Lazio-Empoli, terminata 2-0

LAZIO


Strakosha 6.5 Grande reattività tra i pali, ottimi interventi in uscita (eccezion fatta per un brivido nel secondo tempo). Ancora una buona prova del giovane portiere chiamato a sostituire Marchetti.
Wallace 7 Fondamentali le sue chiusure sulle numerose discese di Pasqual, specie nel secondo tempo. Buona prova anche in fase di impostazione: il migliore dei suoi.
Lukaku 5.5 Non un grande ingresso per il belga. Prova a farsi vedere ma perde alcuni palloni sanguinosi a centrocampo.
De Vrij 6 Il meno appariscente del pacchetto arretrato, ma è sempre efficace. Cala nella ripresa come il resto della squadra.
Radu 6 Comanda la difesa con esperienza e personalità. Contiene bene Gilardino senza lasciargli spazio.
Biglia s.v. Il problema che lo aveva tenuto in ballottaggio con Cataldi si riacutizza, e viene sostituito al 7’ dal giovane ex Primavera biancoceleste.
Cataldi 6 Non era facile entrare a freddo in partita, scende in campo con il carattere di un veterano. 
Parolo 6 Non si vede molto in avanti, ma tiene bene la posizione e si rende utile in copertura. Prova di grande sostanza per lui.
Felipe Anderson 6 Si accende a tratti, e quando si accende fa paura. Per il resto, trotterella per il campo e non sembra in grande condizione psicofisica.
Lulic 6.5 Solita partita di corsa e qualità per il laterale, che condisce la sua prova con il gol del definitivo 2-0 laziale.
Milinkovic-Savic 5.5 Tanti errori per lui in fase di impostazione, più attento in copertura. Forse il meno in forma del pacchetto di centrocampo.
Immobile 6 Spreca tanti palloni, ma si rende come al solito utile per il gioco dei suoi. Non la miglior giornata per il bomber ex Toro.
Keita 6.5 Il vero punto di forza di questa Lazio. Quando parte semina il panico, trova un gol importante con la freddezza di un bomber e va vicino al secondo prima di essere sostituito.

All. Inzaghi 6 Nel primo tempo è una buona Lazio, che crea occasioni e mette sotto gli azzurri. Nella ripresa si abbassa il baricentro, così come si abbassano i ritmi, e la squadra soffre. Il 2-0 fa tirare un grosso sospiro di sollievo.

EMPOLI

Skorupski 6 Non deve compiere tanti interventi, ma si fa trovare pronto quando è chiamato in causa. Non può nulla sui due gol laziali.
Barba 6 Esce alla mezz'ora per un problema fisico. Fino ad allora, buona l'intesa con il compagno di reparto Bellusci.
Bellusci 7 Il migliore dei suoi. Si immola nel primo tempo su Keita, sempre preciso negli anticipi, così come in marcatura su Immobile.
Pasqual 6 Nel primo tempo è troppo timido, nel secondo invece costringe sulle difensive Felipe Anderson con le sue discese.
Zambelli 6 Meno in partita di Pasqual, meno qualitativo in fase offensiva, ma più solido in quella di contenimento.
Cosic 6 Entra a freddo e si cala bene nella parte, ma nel finale si perde Lulic in occasione del gol del 2-0.
Tello 5.5 Il meno propositivo del centrocampo empolese, forse a causa di una condizione fisica non ottimale.
Croce 6.5 Moto perpetuo. Abbina corsa alla qualità ed interpreta il ruolo come pochi in Serie A. Insostituibile.
Mauri 6 Nel primo tempo soffre come tutti i suoi compagni, ma nel secondo prende in mano le redini del centrocampo con personalità.
Saponara 5.5 Non è ancora il Saponara dell'anno scorso, e si vede. Cerca di farsi pericoloso ma non riesce quasi mai a saltare il diretto marcatore.
Gilardino 5.5 Va vicino al gol in una occasione, e poco altro. Non è il Gilardino che siamo stati abituati a conoscere.
Marilungo 6 Fa ammonire Cataldi e si rende pericoloso in contropiede. Può essere una risorsa per questo Empoli.
Pucciarelli 7 Il più pericoloso dei suoi. Va vicino al gol con una conclusione al volo che si stampa sulla traversa. Nel finale Strakosha gli nega la gioia del gol.

All. Martusciello 6 Nel primo tempo la sua squadra va in sofferenza. Nel secondo tempo invece è tutto un altro Empoli. Bisogna ripartire da questi ultimi 45' per trovare punti importanti in chiave salvezza.